Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Aiutatemi!!!!

18/09/2012, 0:18

Hanno fatto visita pure a me attualmente ho zero polli si sono portati via 9 lionata e 5 ibridi. Sai ci sono due soluzioni per questa "gente" o li aspetti armato o metti la 220 alla recinzione.

Re: Aiutatemi!!!!

18/09/2012, 0:25

Purtroppo costa un po'...se no un potevi piazzare un bel sistema di videosorveglianza...avere la soddisfazione di sapere chi o chi sono i bastardi..

Re: Aiutatemi!!!!

18/09/2012, 6:51

Ciao, si devono trovare soluzioni possibili, economiche e proporzionate all'offesa, non si può certo attendere il ladro con il calibro 12.........
- Io comprerei cinque sei cartelli con il disegno della telecamera con su la scritta zona video sorvegliata da posizionare nei punti più visibili. Può fare da deterrente.......
- se fosse popssibile un cane di taglia grossa ( anche meticcio )in quanto non credo siano disposti ad uccidere un cane per una decina di polli.
- il più semplice impiantino di allarme con una batteriai (costo dieci euro) collegata ad una sirena arancione, una potente tromba ed un piccolo pannello solare che mantiene la carica sempre al max.
Buona.

Re: Aiutatemi!!!!

18/09/2012, 21:27

Stefano sistema d'allarme non te lo consiglio se ci sono topi da te lo fanno scattare più volte in una notte,chiedi a tanalla ha dovuto prima disinfestare dai topi poi mettere l'allarme.Potresti mettere le telecamere ma senza corrente la vedo dura,dovrebbero registrare ma se si accorgono che registra magari ti portano via il dvd con le immagini :D Insomma è un casino non saprei cosa consigliarti se non di organizzare delle trappole tu..filo spinato,buchi,recinzione che da scosse elettriche..etc etc..Faretti che si accendono al passaggio di qualcuno che sparano luce forte magari accompagnati da una sirena..I cani se sono dei pezzi di me... te li uccidono..

Re: Aiutatemi!!!!

18/09/2012, 23:29

L'unico problema rappresentato dal sistema di videosorveglianza ...è il costo...la corrente non è un problema..come pure tutta l'apparecchiatura non è di facile individuazione..

Re: Aiutatemi!!!!

19/09/2012, 5:51

ciao, se le altre volte sono entrati sempre dalla classica porta che permette l'accesso al pollaio,non metere i sensori a infrarossi ma il contatto solo sull'apertura della porta cosi' eviti che suoni per la presenza di ratti o altro.
Rispondi al messaggio