Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/03/2025, 15:33

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
aglio 
Autore Messaggio

Formazione: ist.tec.agrario A.Zanelli
Ciao a tutti e spero abbiate fatto una buona pasqua.La mia domanda nasce perchè sono anche appasionato di acquariologia e so che alcuni appassionati usano mescolare al mangime piccole quantità d'aglio come forma di "antibiotico naturale preventivo".Vi pare una idea assurda per i nostri beniamini?

25/04/2011, 20:45
Profilo

Formazione: diploma superiore
ciao, l'aglio non ha proprietà antibiotiche,ma è un ottimo disinfettante che riesce ad uccidere batteri ,funghi ed anche virus, per i vermi è un toccasana, ai miei polli , trittato ,immerso in olio per alcuni giorni, lo amalgamo con le granaglie e lo somministro è un ottimo vermifugo e disinfettante delle vie respiratorie nicol

25/04/2011, 20:58
Profilo

grazie della risp.Si ho sbagliato ad indicarlo come antibiotico ma il senso era quello...una domanda.dato che era stato menzionato in un recente post come rimedio x i pidocchi e visto che l'allina va in circolo nel sangue e raggiunge tutte le parti dell'animale tu che lo usi già hai mai avuto problemi con parassiti cutanei?

25/04/2011, 21:02
Profilo

davide73 ha scritto:
grazie della risp.Si ho sbagliato ad indicarlo come antibiotico ma il senso era quello...una domanda.dato che era stato menzionato in un recente post come rimedio x i pidocchi e visto che l'allina va in circolo nel sangue e raggiunge tutte le parti dell'animale tu che lo usi già hai mai avuto problemi con parassiti cutanei?

Fortunatamente sino ad ora non ho mai avuto problemi di parassiti cutanei, forse per il fatto che i miei polli dispongono di spazi molto ampi, di una cassa piena di sabbia e cenere con aggiunta di calce ventilata nella quale vanno a razzolare, ho predisposto i posatoi in modo che non possono andare a contatto con le feci,che ogni due tre giorni infarino di calce,togliendo il tutto ogni venti giorni circa.
Che l'aglio tenga lontano i parassiti esterni non lo so :?: :?:
nicol

25/04/2011, 21:34
Profilo

ok.finora mai avuto problemi anche perchè ho iniziato da un mesetto e solo oggi ho messo nel pollaio i miei pulcinotti di due mesi.Anche io predisporro'una buca con sabbia e cenere ma dato che anche per i cani fanno pastigli contro i parassiti esterni chissa' che non funzioni anche per i pennuti....vedremo...

25/04/2011, 21:58
Profilo

davide73 ha scritto:
ok.finora mai avuto problemi anche perchè ho iniziato da un mesetto e solo oggi ho messo nel pollaio i miei pulcinotti di due mesi.Anche io predisporro'una buca con sabbia e cenere ma dato che anche per i cani fanno pastigli contro i parassiti esterni chissa' che non funzioni anche per i pennuti....vedremo...

Bene bene esperimentar non nuoce :o :o :o ciao nicol

25/04/2011, 22:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]