Salve a tutti, una delle mie Italianer ha iniziato a covare dopo aver deposto le prime 5 uova della sua vita. Le uova dovrebbero schiudersi la settimana prossima. Mi chiedevo se dopo la schiusa è possibile inserire altri pulcini, e se la chioccia se ne prenderà cura o se è probabile che li uccida. Qualcuno ha mai provato? Grazie
Se li inserisci subito dopo di notte, al massimo dopo 1 giorno, e sono coetanei non ci sono problemi. Ho provato più volte e le mie Amrocks hanno sempre accettato i ritardatari. Molto dipende dal carattere della gallina.
Anch'io l'ho fatto diverse volte, sia con nanette che con la tacchina, bisogna avere l'accortezza di farlo sempre con il buio e inserendo i pulcini da sotto la coda della chioccia.
Grazie per le risposte, tra l'altro le uova che sta covando sono proprio di amroks. Ma è proprio necessario separare la chioccia ed i pulcini dagli altri abitanti del pollaio?
metti i pulcini dello stesso colore! nn so se un caso oppure fantastico! ma tutti quelli che ho messo di colore diverso da quelli naturali le chioccie me li hanno uccisi!
Ho seguito il consiglio di Alice e sperato le uova, ne sono risultate tre buone, ed ecco il primo nato!!! Si riesce a capire se maschio o femmina? E' un Amrok.