Ciao a tutti entro una settimana vorrei ascquistare un gallo però vorrei dei consigli vorrei un gallo con le seguenti caratteristiche: Molto particolare ( colorazione ecc...) che non perda molto tempo per coprire la galline... e soprattutto che canti poco o almeno che abbia una voce che si senta il meno possibile...purtroppo il mio pollaio è abbastanza vicino alle abitazione e perciò vorrei un gallo che canta " poco e piano "
Guarda, non credo che abbiano un nome specifico visto che mi sono state vendute come ovaiole comuni. Comuqnue sono appunto 3 "ovaiole comuni" di 10 mesi. TORNANDO ALLA DOMANDA CHE RAZZA MI CONSIGLIATE ?
Ci sono delle belle stampe antiche di galli con livree meravigliose... a parte le battute, non hai avuto risposte perchè il gallo che cerchi non esiste. Tutti i galli leggeri sono "veloci" nell'accoppiamento e ci sono parecchie razze con belle livree e anche parecchi incroci sono belli da vedere, ma tutti i galli cantano a squarcia gola. Un utente ha portato l'esempio dell'eccezionale nascita di un gallo muto tra i suoi, prova a chiedere se te lo cede
Non è facile consigliarti perchè come ti è stato detto cerchi caratteristiche un po' troppo irreali...un animale non può essere costruito a tavolino per un aspetto sì ed un altro no...tutti i galli vigorosi e più fecondi sono di taglia intermedia, di tipologia leggera, tipo livorno e cantano molto...anch'io ho molti problemi con i vicini il mio pollaio dista 10 m ed ho tre galli 2 livorno e 1 piemontese adulti, purtroppo questi vicini hanno fatto di tutto, ma il problema dei galli a livello legale nel centro abitato, riguarda il numero degli animali che si possono detenere per un regolamento locale comunale d'igiene, devi verificare nella tua zona...a me piacciono molto i galli che cantano ma la maggiorante delle persone, soprattutto per ignoranza e per spirito fintamente moderno secondo me, anche nelle realtà rurali e magari derivanti ex famiglie contadine, non ama queste cose , anzi.
IO non posso consigliarti....sinceramente non saprei....ma forse cerchi qualcosa di molto difficile da trovare....piccola ossrvazione....non critica...osservazione...che problemi puoi avere tu se nel coprire la gallina ...ci mette un po' di piu' e magari la vuole anche corteggiare un po'???!!!!!!!!!!!!!!!!!!presto e bene non esiste....lasciamo alla natura fare il suo corso ... anche se con qualche minuto di ritardo sulla PRODUZIONE....... CHIEDO IMMENSAMENTE SCUSA,NON VORREI ESSERE STATA SCORTESE......ma lasciamoci alle spalle le corse frenetiche....e se il gallo strillacchia.... poveretto....neppure quello puo' fare....e almeno a cantà....facemolo sfogà!!!!!!!!!!!!!! Con affetto, silvia