Io ho comprato parecchie di queste cassette che si trovano sui noti siti di vendita.
A parte due, che sono costruite in legno di Cunninghamia, le altre sono state perdite di soldi.
Inoltre, se trovi una cassetta da un venditore italiano sui noti siti di vendita, cercala sullo stesso sito, versione Germania, in quanto è la mia esperienza che i venditori italiani (almeno alcuni) vendono a prezzo maggiore, ma fanno spedire direttamente dalla Germania. Tagliando il venditore italiano, si risparmiano dei soldi, a volte anche tra i 100-200 euro per lo stesso prodotto.
Comunque non consiglio queste casette. Le mie hanno 2 anni, e stanno cadendo a pezzi. Solo le due cassette in legno di Cunninghamia (con annesso recinto) sono buoni. Una è addirittura rotolata giù da una collina, smontandosi in parecchi pezzi, ma il legno non si è rotto e ho potuto ricostruirla.
Bisogna anche tener presente che le cassette pubblicizate per 10-12 galline, al massimo possono contenere 4 o 6.
Il consiglio di coprare le casette per gli attrezzi al brico mi sembra buono. Personalmente sto raccogliendo pallets in disuso, perché mio marito, che non sa (o non sapeva) costruire niente, si è dimostrato non male nel fai da te, e vogliamo usare il legno per fare le cassette future. Non credo sia così difficile, bisogna solo incominciare
Insomma niente che possiamo fare noi potrà risultare inferiore alle cassette di cartapesta che abbiamo al momento (escluso i due buoni, che erano anche più costosi, ma di poco).
Ho anche comprato gabbie in metallo (costrute in Italia) e sono ottime, ma anche in questo caso bisogna tener presente che se dicono che possono ospitare 10-12 galline, al massimo possono contenere 4.