|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Acquistare Pepoi in piemonte
Autore |
Messaggio |
ilbarba
|
Ciao a tutti!
mi presento.. son Matteo e vivo in provincia di Alessandria sto ultimando i lavori per la realizzazione di un recinto con casetta-pollaio per la produzione di uova che potrà ospitare un numero limitato di polli.. ho appreso (seguendo da tempo il forum) numerose nozioni.
ora mi son deciso a scrivere il mio primo post poichè sto da giorni iniziando a cercare una razza di polli da allevare.. dopo essere stato agli inizi allettato dalle livornesi per la loro possibile iper produttività di uova, ma leggendo sempre qui sul forum, sto iniziando a spostar la scelta sulle pepoi. io mio problema problema è che il pollaio è inserito in un appezzamento di terra usato per la coltivazione di ortaggi, sono quindi costretto a farlo chiuso e lasciar i miei polli sempre chiusi nel recinto (ho cmq tenuto conto di dar loro tot metri quadri per ogni capo), ma mi chiedo se le pepoi patiscono una condizione del genere (si tratta di una superficie piana senza piante che cmq potre attrezzare con posatoi o tronchi) ed in questo caso quali possono essere razze di ovaiole adatte oltre ai classici ibiridi rossi facili da reperire e da allevare.
ora vi chiedo se qualcuno mi può consigliare una allevamento nella mia zona che venda Pepoi o la razza che mi consigliate in sostituzione.. con lo strumento per trovare allevamenti delle varie speci qui sul sito di agraria ho trovato purtroppo solo Pepoi a centianaia di kilometri da me mentre di livornesi qui in zona son riuscite a trovarle, come riesco a trovare senza problemi degli ibridi.
mi sapete dare qualche indirizzoe qualche dritta? mille grazie e perdonate se son stato prolisso
Matteo__
|
26/06/2010, 9:39 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/06/2010, 12:49 |
|
|
ivrist
Formazione: garden designer
|
ciao... a san michele(alessandria) c'è l'allevamento luisa, ha molti anatidi non sò se adesso tiene anche razze di polli, cmq Carmelo è molto gentile, di sicuro conosce qualche allevatore e ti può indicare benissimo! ciao sal
|
26/06/2010, 13:06 |
|
|
ilbarba
|
marco... lo strumento di ricerca l'ho utlizzato, ma gli allevamenti son tutti troppo lontani da me, preferirei non dover far troppi km ivrist... proverò a farci visita e ci porto pure mia figlila, così mi inguaio.. di sicuro vorrà tutti gli animaletti che allevano
...nessun altro consiglio?!?
|
27/06/2010, 23:42 |
|
|
ivrist
Formazione: garden designer
|
ciao ilbarba, però se tu vuoi delle galline per uova le pepoi le fanno piccole, sono più adatte alla cova, dalle tue parti penso che trovi facilemnte la Bionda Piemontese!poi dipende se vuoi dei soggetti di razza o degli ibridi... anche le galline dei contadini nella che sono un mix di incroci possono essere delle buone galline sia da uova che carne! poi qui entrano questioni di gusti e non...
|
28/06/2010, 0:12 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|