Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 1:33

Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Acquistare Gallo della Gallina Ovaiola ISA? 
Autore Messaggio

Le uova le covano loro o le metti in incubatrice ?

23/11/2011, 21:00
Profilo

l'avevo già scritto comunque lo ripeto ( li metto in incubatrice)
una si è acchiocciata ma non ha portato a termine l'incubata

23/11/2011, 21:35
Profilo

Paul23 ha scritto:
l'avevo già scritto comunque lo ripeto ( li metto in incubatrice)
una si è acchiocciata ma non ha portato a termine l'incubata

Grazie per la ripetizione ;)

23/11/2011, 22:34
Profilo

Formazione: ragioneria
conoscete rivenditori affidabili per galline ovaiole isa in piemonte o liguria
grazie

14/12/2011, 0:22
Profilo YIM

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Quelle le trovi anche al supermercato :lol: apparte di scherzi in una agraria qualunque o al mercato le trovi sicuro.

14/12/2011, 0:49
Profilo

Formazione: Appassionato
In realtà non tutti gli allevamenti (e relativi rivenditori) sono ottimali. Certo pubblicità non si può fare e poi tutti le chiamano ISA ma in realtà questo è un marchio ogni azienda ha i suoi prodotti con ovviamente alberi genealogici differenti. Io mi sono trovato bene con le ovaiole nere a collo macchiettato di rosso. Stesse caratteristiche delle ISA anche come deposizione e tipologia di uovo ma un pò diverse, tanto per dare una macchia di colore al pollaio.

14/12/2011, 1:52
Profilo WWW

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Io oltre a quelle nere che dici ho anche le Livorno utilitarie bianche, e credo che prenderò solo le Livorno utilitarie Perchè sono le uniche che continuano a fare l'uovo. :D

14/12/2011, 2:05
Profilo

Il "marchio"isa è differente dal marchio ISA (scritto maiuscolo). Le aziende che hanno tutte ovaiole isa hanno tutte la stessa derivazione (di genetica intendo), e sono galline isa e warren b, ma la VERA gallina isa si trova poco, propio perche come dice fra0466 ogni azienda vende o una o l'altra indipendentemente dal fatto che sia la vera pura isa o meno. Giustamente non tutte le aziende sono ottimali per la rivendita di ovaiole quindi mgluca se vuoi un consiglio, è meglio procedere comprando animali da quelle aziende che seguono lo svezzamento e quelle (al massimo) che vendono le ovaiole a fine ciclo (cioè a 11 mesi)....poche aziende fanno piu di un ciclo, e le ovaiole di due o piu cicli vengono vendute anche loro ma non ha molto senso.... ;)...dalle tue parti ci sono aziende ma non possiamo farne i nomi.. :(

14/12/2011, 9:54
Profilo

Formazione: ragioneria
AlessandroGuerrini ha scritto:
Il "marchio"isa è differente dal marchio ISA (scritto maiuscolo). Le aziende che hanno tutte ovaiole isa hanno tutte la stessa derivazione (di genetica intendo), e sono galline isa e warren b, ma la VERA gallina isa si trova poco, propio perche come dice fra0466 ogni azienda vende o una o l'altra indipendentemente dal fatto che sia la vera pura isa o meno. Giustamente non tutte le aziende sono ottimali per la rivendita di ovaiole quindi mgluca se vuoi un consiglio, è meglio procedere comprando animali da quelle aziende che seguono lo svezzamento e quelle (al massimo) che vendono le ovaiole a fine ciclo (cioè a 11 mesi)....poche aziende fanno piu di un ciclo, e le ovaiole di due o piu cicli vengono vendute anche loro ma non ha molto senso.... ;)...dalle tue parti ci sono aziende ma non possiamo farne i nomi.. :(

14/12/2011, 10:59
Profilo YIM

Formazione: Appassionato
Bè le Livorno sono le migliori (piccole, tante uova, mangiano poco) solo devono avere uno bello spazio perchè sono vivaci e poi l'uovo bianco non ha molto fascino qui in Italia.
Io ho degli ibridi isa (minuscolo)/Livorno bianca che sono delle belle gallinelle bianche, una terza è rosa.

14/12/2011, 14:50
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo