|
Acquistare Gallo della Gallina Ovaiola ISA?
Autore |
Messaggio |
Mauleon
|
Le uova le covano loro o le metti in incubatrice ?
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
23/11/2011, 21:00 |
|
|
|
|
Paul23
|
l'avevo già scritto comunque lo ripeto ( li metto in incubatrice) una si è acchiocciata ma non ha portato a termine l'incubata
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
23/11/2011, 21:35 |
|
|
Mauleon
|
Paul23 ha scritto: l'avevo già scritto comunque lo ripeto ( li metto in incubatrice) una si è acchiocciata ma non ha portato a termine l'incubata Grazie per la ripetizione
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
23/11/2011, 22:34 |
|
|
mgluca
Iscritto il: 31/10/2011, 20:04 Messaggi: 51 Località: avegno genova
Formazione: ragioneria
|
conoscete rivenditori affidabili per galline ovaiole isa in piemonte o liguria grazie
|
14/12/2011, 0:22 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Quelle le trovi anche al supermercato apparte di scherzi in una agraria qualunque o al mercato le trovi sicuro.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
14/12/2011, 0:49 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
In realtà non tutti gli allevamenti (e relativi rivenditori) sono ottimali. Certo pubblicità non si può fare e poi tutti le chiamano ISA ma in realtà questo è un marchio ogni azienda ha i suoi prodotti con ovviamente alberi genealogici differenti. Io mi sono trovato bene con le ovaiole nere a collo macchiettato di rosso. Stesse caratteristiche delle ISA anche come deposizione e tipologia di uovo ma un pò diverse, tanto per dare una macchia di colore al pollaio.
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
14/12/2011, 1:52 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Io oltre a quelle nere che dici ho anche le Livorno utilitarie bianche, e credo che prenderò solo le Livorno utilitarie Perchè sono le uniche che continuano a fare l'uovo.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
14/12/2011, 2:05 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Il "marchio"isa è differente dal marchio ISA (scritto maiuscolo). Le aziende che hanno tutte ovaiole isa hanno tutte la stessa derivazione (di genetica intendo), e sono galline isa e warren b, ma la VERA gallina isa si trova poco, propio perche come dice fra0466 ogni azienda vende o una o l'altra indipendentemente dal fatto che sia la vera pura isa o meno. Giustamente non tutte le aziende sono ottimali per la rivendita di ovaiole quindi mgluca se vuoi un consiglio, è meglio procedere comprando animali da quelle aziende che seguono lo svezzamento e quelle (al massimo) che vendono le ovaiole a fine ciclo (cioè a 11 mesi)....poche aziende fanno piu di un ciclo, e le ovaiole di due o piu cicli vengono vendute anche loro ma non ha molto senso.... ...dalle tue parti ci sono aziende ma non possiamo farne i nomi..
|
14/12/2011, 9:54 |
|
|
mgluca
Iscritto il: 31/10/2011, 20:04 Messaggi: 51 Località: avegno genova
Formazione: ragioneria
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Il "marchio"isa è differente dal marchio ISA (scritto maiuscolo). Le aziende che hanno tutte ovaiole isa hanno tutte la stessa derivazione (di genetica intendo), e sono galline isa e warren b, ma la VERA gallina isa si trova poco, propio perche come dice fra0466 ogni azienda vende o una o l'altra indipendentemente dal fatto che sia la vera pura isa o meno. Giustamente non tutte le aziende sono ottimali per la rivendita di ovaiole quindi mgluca se vuoi un consiglio, è meglio procedere comprando animali da quelle aziende che seguono lo svezzamento e quelle (al massimo) che vendono le ovaiole a fine ciclo (cioè a 11 mesi)....poche aziende fanno piu di un ciclo, e le ovaiole di due o piu cicli vengono vendute anche loro ma non ha molto senso.... ...dalle tue parti ci sono aziende ma non possiamo farne i nomi..
|
14/12/2011, 10:59 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Bè le Livorno sono le migliori (piccole, tante uova, mangiano poco) solo devono avere uno bello spazio perchè sono vivaci e poi l'uovo bianco non ha molto fascino qui in Italia. Io ho degli ibridi isa (minuscolo)/Livorno bianca che sono delle belle gallinelle bianche, una terza è rosa.
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
14/12/2011, 14:50 |
|
|