Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: acqua in inverno

27/10/2010, 11:52

ma figurati!!
guarda... ci sono due versioni e due misure.. quella con la protuberanza che calza perfetta con l'abbeveratoio da piccioni e quella tutta piatta su cui appoggiare l'abbevaratoio che preferisci
poi credo che lo puoi anche mettere sotto il piatto dell'abbeveratoio che hai tu.. l'acqua conduce bene il calore!
puoi anche prendere un cavo riscaldante da terrario.. scladano a circa 35 - 40 gradi ..lo compri in base alla lunghezza necessaria per fargli fare qualche giro intorno al sifoncione del tuo abbeveratoio a tre gambe.. lo fai andare con un timer nelle ore più fredde dell notte-primo mattino cosi' scongeli un pò l'acqua nel serbatioi serbatoio .. poi il piatto riscaldante tiene la vaschetta a temperatura adeguata per il resto della giornata!
facci sapere per quale soluzione opti :)

Re: acqua in inverno

27/10/2010, 14:36

Ecco la soluzione che ho trovato.
Viste la piccole dimensione del pollaio 180X100 di base e 130 di altezza,con pareti in legno e tetto coibentato ho optato per un termostato con puntale che inseriro' nella bacinella dell'acqua fissandolo in modo che non scivoli via con temperatura di apertura sui 2/3° collegato ad una lampada riscaldante in ceramica che applichero' con il calore puntato tra la bacinella e il collo della cisterna(con le dovute protezioni per i polli)
Questo fara' in modo di avere il problema congelamento evitato e probabilmente anche qualche grado in piu' all'interno del pollaio.
La soluzione della lampada ceramica l'ho scelta anziche' quella ad infrarossi perche' non produce luce e quindi non disturba il ciclo dei polli.
Allego foto del materiale.
Domenica montero' il tutto e vi faro' sapere.
steleo
Allegati
IMG_1224.JPG

Re: acqua in inverno

27/10/2010, 18:57

di quante watt è la lampada, e quanto hai speso in tutto, e in ultimo dove le hai acquistate :?:

ciao

Re: acqua in inverno

27/10/2010, 21:13

mantovano46 ha scritto:di quante watt è la lampada, e quanto hai speso in tutto, e in ultimo dove le hai acquistate :?:

ciao

Ciao Mantovano,
la lampada e' da 60w ma esiste anche da 100w,la trovi nei negozi di animali nella voce riscaldamento per terrari...il costo on line circa 25€.
Il termostato l'ho preso da un mio cliente che vende forniture termoidrauliche alla cifra di 40€.Penso che il tutto dovrebbe essere sufficiente ad impedire il ghiacciarsi dell'acqua.Probabilmente pero' per maggior sicurezza adottero' anche l'idea di ilbarba avvolgendo l'abbeveratoio anche con il cavetto riscaldante.

Re: acqua in inverno

27/10/2010, 22:49

grazie, ti conviene farlo, perchè se diventa un blocco di ghiaccio la lampada servirebbe a nulla.

ciao

Re: acqua in inverno

07/11/2010, 20:13




manto prova a farti dare lezioni hahahha
Rispondi al messaggio