salve, volevo sapere se alcuni di voi utilizzano il baratto con alcuni negozi di frutta e verdura per farsi dare frutta e verdura marcia o comunque non vendibile in cambio di uova ogni tanto, così da avere mangime fresco per i polli a costo 0, facendo la felicità dei negozianti , dei polli e delle nostre tasche!
Ciao,altrochè noi ogni sera andiamo dai fruttivendoli e riempiamo 2 sacchi di frutta e verdura,e in cambio non diamo niente perchè nella mia città facciamo la raccolta differenziata e nei cassonetti dell' organico dei fruttivendoli c'è esclusivamente frutta e verdura,e delle volte anche fresca!!!!!
anche io faccio così, sia per la verdura che per il pan secco. Non mi viene chiesto niente in cambio, ma io mi sdebito con le super uova delle mie gallinelle, cosi siam tutti contenti....
è più facile avere un accordo col fruttivendolo di fiducia.
C'è tanta concorrenza per prendere la verdura e o il pane per le galline. Io devo prenotarla e il pane certe volte mi viene scippato dal contadino che va con la carriola e ne carica 3 4 sacchi...
Io do solo quello che produco io o fonti sicure (amici, parenti ...) , non mi piace dare quello che capita perchè non non sicuro di come sono stati coltivati (pesticidi...) e ogni tanto il pane macinato tanto per non buttarlo ..