Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum ma ho letto spesso gli argomenti trattati sempre utili. La domanda agli esperti e' questa. Posseggo una gallina nana,matura.posso metterla nel pollaio dove c'é un gallo di razza ibrida e taglia grossa? Riesce ad accoppiarsi o la fará morire ?sono spesso vicini ma separati dalla rete.
Ciao, il problema nasce se c'è troppa differenza di taglia tra di loro, il gallo accoppiandosi sale sotra la gallina con le zampe e se rispetto a lui è troppo piccola le potrebbe rompere qualcosa.Puoi mettere delle foto dei due, magari vicini ? Così potrai avere un parere più esatto
Io ho un gallo abbastanza grande che si accoppia tranquillamente con le mie nanette che rifiutano tutti gli altri. Ho pure pulcini nati da questo incrocio. Notate la differenza
Provvedo oggi stesso... li avevo messi insieme, ho visto che provava e riprovava ma non riusciva per le dimensioni...ho pensato la facesse morire per sfinimento...la natura farà il suo corso allora... grazie!
Il gallo potrebbe ferire la gallina. Il mio gallo amrock ha squarciato il fianco di una gallina di quasi 2 kg. La guarigione è stata lenta avendo strappato un grosso lembo di pelle. Non un bello spettacolo ed è successo perché la gallinella è entrata nel recinto degli amrock,ero io presente. Quindi è avvenuto un solo accoppiamento e il gallo ha ferito la gallina nel discendere , non perché particolarmente irruento.
Se la gallinella è anche cieca io andrei molto cauta!!! I grossi galli squarciano le cosce delle gallinelle!!! Anche io ho dovuto mettere in infermeria una rossa infortunata da un ibrido super pesante che è andato subito in padella. Le schiacciava e basta... Non aveva grazia.
Oggi li ho messi insieme... il gallo non è che si sia presentato con dei fiori... dopo un paio di ore la situzione era più tranquilla ma non è riuscito ad accoppiarsi....la nana ha parecchio spazio per scappare( 120 mq per 4 elementi...). ho notato che lei quando lui sale sopra si spaventa e anziché alzare la coda la abbassa.