|
|
|
Autore |
Messaggio |
alice1976
|
se ha la possibilità di scappare o di volare via è la cosa migliore!
|
09/04/2016, 18:42 |
|
|
|
|
EliaPulcino
|
Deve abituarsi
|
09/04/2016, 19:01 |
|
|
MagnumP
Iscritto il: 28/07/2015, 9:17 Messaggi: 990 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
|
maricri ha scritto: Il gallo potrebbe ferire la gallina. Il mio gallo amrock ha squarciato il fianco di una gallina di quasi 2 kg. La guarigione è stata lenta avendo strappato un grosso lembo di pelle. Non un bello spettacolo ed è successo perché la gallinella è entrata nel recinto degli amrock,ero io presente. Quindi è avvenuto un solo accoppiamento e il gallo ha ferito la gallina nel discendere , non perché particolarmente irruento. Problematica vissuta anche nel mio pollaio seppur tra gallo pesante e galline di taglia grossa fianchi e cosce delle mie galline ovaiole con la pelle aperta e spettacolo poco gradevole. Dato che ho le galline nel mio giardino e gradisco avere animali sani ho dovuto sopprimere il gallo pesante a soli 11 mesi. Il mio era ancora giovane e maldestramente si appollaiava sopra la groppa della femmina costringendola a subire le sue perdite di equilibrio disastrose. L'unica soddisfazione sono stati circa 4 chili di carne ottima cucinata da mia suocera perchè mia moglie si era affezionata. Accipicchia Ora aspetto che crescano i miei nuovi galletti
|
09/04/2016, 20:16 |
|
|
alice1976
|
MagnumP ha scritto: maricri ha scritto: Il gallo potrebbe ferire la gallina. Il mio gallo amrock ha squarciato il fianco di una gallina di quasi 2 kg. La guarigione è stata lenta avendo strappato un grosso lembo di pelle. Non un bello spettacolo ed è successo perché la gallinella è entrata nel recinto degli amrock,ero io presente. Quindi è avvenuto un solo accoppiamento e il gallo ha ferito la gallina nel discendere , non perché particolarmente irruento. Problematica vissuta anche nel mio pollaio seppur tra gallo pesante e galline di taglia grossa fianchi e cosce delle mie galline ovaiole con la pelle aperta e spettacolo poco gradevole. Dato che ho le galline nel mio giardino e gradisco avere animali sani ho dovuto sopprimere il gallo pesante a soli 11 mesi. Il mio era ancora giovane e maldestramente si appollaiava sopra la groppa della femmina costringendola a subire le sue perdite di equilibrio disastrose. L'unica soddisfazione sono stati circa 4 chili di carne ottima cucinata da mia suocera perchè mia moglie si era affezionata. Accipicchia Ora aspetto che crescano i miei nuovi galletti Il mio pesava da pulito a 8 mesi più di sei chili ed era un agnellino con me. Aveva un carattere mite ma era troppo pesante. Bisogna anche saper dosare le taglie! Non puoi mettere Godzilla con la mini bantam...
|
09/04/2016, 20:35 |
|
|
EliaPulcino
|
Il mio nemmeno ci sale sopra, figurati se le squarcia. Comunque mai avuti casi del genere, questo è l'unico che si accoppia con loro e di galline spennate o ferite mai vista l'ombra.
|
09/04/2016, 21:32 |
|
|
alice1976
|
EliaPulcino ha scritto: Il mio nemmeno ci sale sopra, figurati se le squarcia. Comunque mai avuti casi del genere, questo è l'unico che si accoppia con loro e di galline spennate o ferite mai vista l'ombra. Sei stato fortunato! Come hai letto molti di noi hanno avuto delle brutte esperienza!!! Per questo io consiglio sempre la cautela!!! Se devi anche chiamare il veterinario per ricucire la gallina non va bene...
|
09/04/2016, 21:38 |
|
|
EliaPulcino
|
Già alice hai perfettamente ragione, mi ritengo molto fortunato che il gallo le tratta come la cosa più preziosa che ha, infatti ha avuto un brutto passato, (troppa umanizzazione? ) comunque lui non ci sale sopra ma aspetta che la gallinella si abbassa e lui si appoggia sopra senza usare le zampe. È troppo carino, Poi i pulcini vengono fuori davvero strani.
|
09/04/2016, 21:41 |
|
|
licvinc
Iscritto il: 09/04/2016, 9:05 Messaggi: 36 Località: Castelfidardo
Formazione: Ragioniere
|
Niente da fare... l'accoppiamento non riesce, la nana però ha un buon posto dove nascondersi dove se ne sta tranquilla. È molto impaurita. Che mi consigliate? Aspetto o li metto separati?
|
10/04/2016, 22:29 |
|
|
EliaPulcino
|
Aspetta, si deve abituare
|
10/04/2016, 23:07 |
|
|
EliaPulcino
|
Ovvio che se vedi che è troppo irruento, meglio separarla ma si deve abituare sia il gallo che la gallina.
|
10/04/2016, 23:10 |
|
|