Samanthamoroseta ha scritto:
ipheffo ha scritto:
Quello che stai facendo va bene per rimuoverle, piano piano andranno via.
Nel pollaio hai parti legnose? Nel caso fosse cerca di rimuoverle, perché l’acaro rosso va matto per il legno..spero ti possa essere utile.
Grazie mille!!!!
Eh il ricovero e la casetta sono proprio in legno !!!!!
Spero proprio di riuscire ad eliminarle continuerò così , spruzzo dappertutto e aspetto che asciughi, passo con della carta con alcool e tolgo i " cadaveri " ma ce ne sono sempre ancora di vivi e allora spruzzo ancora tutto con candeggina .....
Tanto le nanette di giorno non la usano mai stanno sempre in giardino dove hanno tutto quello che serve la usano solo la notte e quando piove , ma se fosse così le porterò in casa ..... finché non sono spariti non voglio più farcele andare!!!!
Grazie ancora !!!!!
Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema quest'estate , ancora adesso sto trattando il pollaio (anche il mio in legno e purtroppo rovinato dal tempo ) con candeggina e anche un prodotto super disinfettante che ho comprato online . Ho anche preso una di quelle bombolette di gas che servono per sparare la fiamma , con quella passo tutto il pollaio, tra le fessure del legno e negli angoli sopratutto, dove si annidano. E' un vero incubo, ora a distanza di un mese sono molto meno e con l'inverno sicuramente se ne andranno ma se non le eliminino torneranno .
L'olio di neem l'ho spruzzato anche sulle galline , ho musato anche la calce in polvere sul pollaio ma non ho visto grandi risultati.
Sto per mettere un altro pollaio, con un legno più resistente e sano di questo che è ornai rovinato e consumato. Spero di non vedere più queste bestiole orrende....