Mi rivolgo a chi per autoconsumo o per professione alleva polli da carne. Il metodo più veloce e meno doloroso per uccidere un pollo dovrebbe essere la dislocazione della vertebra cervicale o la decapitazione. Non c'è un sistema casalingo per sedare l'animale prima? Pensavo al biossido di carbonio.
Io semplicemente tiro il collo fino a che non si rompe l'osso, ma senza tirare la testa, non sentono più dolore, è un po' complicato ma io ho imparato nel giro di qualche settimana(naturalmente ho macellato alcuni pollo e non di certo uno al giorno)
Se uno sbaglia, sbaglia con il coltello, con il bastone e con le mani, tirare male il collo ad un pollo vuol dire farlo soffrire, un colpo in testa è molto più semplice ed efficace, chiaramente se, il pollo è immobilizzato bene, con imbuto verticale, è impossibile sbagliare, è molto peggio tirare il collo, il colpo in testa o la decapitazione sono i più veloci, come metodi, ripeto il pollo fa immobilizzato correttamente e l'unico modo è l'imbuto verticale, non tenete assolutamente gli animali per le ali, perchè dimenandosi e/o cercando di liberarsi si possono slogare o peggio spezzare le ali, quello si che causa dolore inutilmente.
allora io gli lego le zampe lo metto nell'imbuto colasangue e lo sgozzo dopo pochi secondi perde i sensi e non sente più niente, inoltre messo nell'imbuto non può sbattere neanche le ali quindi nessuna rottura.