Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

A quando le prime uova ?

28/08/2011, 12:44

Ciao a tutti ,
sapete dirmi , delle galline che mi sono nate quest'anno ad Aprile , quando cominceranno a deporre ?
Puo aiutarle il somministrargli gia l'alimento per ovaiole ?
Oppure cosa mi consigliate ?
I fratelli , quando saranno sessualmente maturi da svolgere il loro "ingrato " :D :D compito di gallo ?
Se occorre saperlo , sono delle maculata , delle livorno , delle lionate e delle ermellinate .

Ciao
Buon pranzo

ReTarquinio

Re: A quando le prime uova ?

28/08/2011, 12:55

Le mie tre galline Amrocks, nate il 9 marzo, hanno deposto oggi il primo uovo. In generale, ho letto che di solito le galline iniziano a deporre verso i 6 mesi. Le mie bambine hanno aspettato la Bora e il relativo freschetto per scodellare l'ovetto!
Il gallo fa il suo dovere da circa un mese.
Mangiano un pò di tutto e razzolano libere nel cortile. Cmq gli somministro un mangime per ovaiole ogm free.
Un saluto

Re: A quando le prime uova ?

29/08/2011, 13:11

Io ho 4 galline nate ad inizio marzo, una delle quattro depone già da un mese pieno, ed attualmente è in cova. Le altre tre hanno iniziato tutte a distanza di due settimane dalla prima. L'ultima ha iniziato la settimana scorsa. Mentre i loro fratelli erano già sessualmente attivi da molto prima che la prima gallina iniziasse a deporre.
Di solito le galline depongono dopo i sei mesi, però ovviamente tutto dipende dalla singola gallina e dalla razza, alcune sono più precoci, altre invece impiegano molto più tempo!
Rispondi al messaggio