|
A che prezzo posso vendere uova, polli e galline da brodo?
Autore |
Messaggio |
TOMMASOBUCCI
Formazione: perito agrario
|
CIAO,AVREI UN PAIO DI DOMANDE DA FARE,SPERO QUALCUNO MI AIUTI. -A CHE PREZZO POSSO VENDERE LE MIE UOVA? LE GALLINE SONO ALLEVATE A TERRA CON UN'ALIMENTAZIONE DI PRODOTTI AZIENDALI QUINDI MAIS,FRUMENTO,PISELLO,ECC. LE UOVA NON SONO FECONDE -A CHE PREZZO POSSO VENDERE I MIEI POLLI? INTENDO POLLI DA 120 GIORNI,PURE QUESTI ALLEVATI CON MISCELE AZIENDALI,PRONTI DA METTERE ALLO SPIEDO -E PER ULTIMO LA BUONISSIMA GALLINA DA BRODO!!! PURE QUESTE ALIMENTAZIONE CON PRODOTTI AZIENDALI,CICLO DI VITA 12/16 MESI,PRONTE DA FARE BOLLITO
PREMESSA CHE TUTTI GLI ANIMALI HANNO LIBERO ACCESSO AL PASCOLO E VERDURA NELLE RESTRELLLIERE
NELL'ATTTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA PORGO DISTINTI SALUTI TOMMASO
|
31/01/2011, 12:28 |
|
|
|
|
apista
|
allora secondo me non e un prezzo disonesto una dozzina di uova 3 euro- il pollo pulito 8 euro al kilo e la gallina non so dirti mapenso sui 4 massimo 5 euro al kilo
|
31/01/2011, 21:02 |
|
|
geo
|
Le uova a seconda della quantità tra 25 e 50 centesimi. Polli e galline dipende se li cedi già macellati (spennati ed viscerati) o da macellare. Vivi un 4€ i polli e qualcosa meno le galline, morti i polli intorno agli 8€ le galiine un 4-5€.
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
31/01/2011, 21:09 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! Dalle mie parti le uova DI CASA si vendono da 0,20 a 0,25, e i polli spennati eviscerati vanno sui 7,50 al kg, e le galline nelle stesse condizioni vanno sulle 5,00! Poi c'è sempre il furbo che ne approfitta ma quello nn fa testo.
Salutim paolomtb
|
31/01/2011, 22:13 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
vedo che vi piace regalare i vs prodotti, provate a togliervi la soddisfazione quando andate al supermercato controllate cosa costano le uova di galline allevate a terra bio, e non sorprendetevi del costo. provate da un macellaio a chiedere quanto costa un pollo ruspante al kilo, se è un buon macellaio dovrebbe avere un simile prodotto, per essere certi controllategli le zampe. idem per le galline vecchie da brodo. galline da 16 mesi sono nel pieno della produzione, è un peccato ucciderle, e troppo giovani per fare un ottimo brodo. se volete divertirvi nella sezione polli vi sono altre discussioni del passato che trattano l'argomento, usate la funzione cerca. ciao, e non vendete 1 euro per 50 centesimi
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
01/02/2011, 0:55 |
|
|
Fantagigio79
Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
|
Manto, concordi pienamente con te! Ne abbiamo già aparlato a sufficienza di questo aromento,e come vedi, ognuno continua a vederla a modo sio, a vendere con il proprio prezzo, e a dare dei ladri a chi vende con un'altro. Consiglio a tutti di cercare quella vecchia discussione, perchè vi erano riportate adeguate domande e corrispondenti risposte ben giustificate!
|
01/02/2011, 11:14 |
|
|
giuliocorte
|
mantovano46 ha scritto: vedo che vi piace regalare i vs prodotti, provate a togliervi la soddisfazione quando andate al supermercato controllate cosa costano le uova di galline allevate a terra bio, e non sorprendetevi del costo. provate da un macellaio a chiedere quanto costa un pollo ruspante al kilo, se è un buon macellaio dovrebbe avere un simile prodotto, per essere certi controllategli le zampe. idem per le galline vecchie da brodo. galline da 16 mesi sono nel pieno della produzione, è un peccato ucciderle, e troppo giovani per fare un ottimo brodo. se volete divertirvi nella sezione polli vi sono altre discussioni del passato che trattano l'argomento, usate la funzione cerca. ciao, e non vendete 1 euro per 50 centesimi intendi zampe un po rugose come le mani mie che sono da lavoro?
|
01/02/2011, 13:23 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
non solo, se tocchi il polpastrello centrale del piede deve avere la pelle dura, e sporca, e le unghie non devono essere come quelle di una sfilata, lucide e smaltate.non più tardi di un' ora fa presso una catena della GDO, forse la più grande, il pollo a busto era in vendita ad ero 4,19 kilo, avrà avuto massimo 50 giorni.............. la faraona era a 7,5 euro, e non vi dico il prezo del petto di anatra a 9,90, ho visto un petto a fettine, ma purtroppo non ricordo l'animale, a 16,90 ciao
|
01/02/2011, 14:14 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
..a noi nn piace regalare la nostra merce, ma dalle mie parti i prezzi sono quelli!! E poi devi tenere a conto che noi nei nostri allevamenti nn paghiamo tasse e quindi di conseguenza la nostra merce dovrebbe essere un po' piu' economica.E cmq nn do da LADRO a nessuno xchè ogni persona con la propria merce puo' fare quel che vuole se trova chi la compra!!
Saluti paolomtb
|
01/02/2011, 14:28 |
|
|
mantovano46
|
|
01/02/2011, 15:27 |
|
|