Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/11/2024, 19:01

Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
A che prezzo posso vendere uova, polli e galline da brodo? 
Autore Messaggio

chiarissimo manto grazie sei un MITO!!!!!!!!!!!! :D :D

02/02/2011, 22:36
Profilo

io il dado di carne lo faccio così:

300 gr di carne;
300 gr. di verdure miste a pezzettoni (sedano carote cipolle salvia rosmarino, aglio);
300 gr. di sale grosso;
30 gr. di vino rosso
1 foglia di alloro
1 chiodo di garofano

trito la carne, trito le verdure, unisco il sale e gli altri ingredienti e cuocio per una trentina di minuti.
Poi omgenizzo, metto in un barattolo di vetro e conservo in frigo.
E' comodissimo e si mantiene per mesi.

Poi mi faccio anche il dado vegetale con i prodotti dell'orto, ottimo! ;)

02/02/2011, 22:37
Profilo

ok grazie piccolamiss proverò anche la tua ricetta poi vi farò sapere :D

02/02/2011, 22:43
Profilo

owaric scrive:Manto, oggi non me ne passi una eh?
e non ho mai detto che i salami congelati fanno cagare... ;)
-----------------------------------------------------------------------------------------

e fai benissimo a non dirlo perchè fanno tutt'altro che cagare e sono pronto a scommettere qualunque cifra che non vi è nessuno in grado di distinguere un salame che è stato nel congelatore da uno che non vi è stato. parola di mantovano che faceva i propri salami e di ex salumiere. :!: :!: se hai dei salami tuoi, tagliarne a metà uno e metterlo in freezer e toglierlo dopo 10 giorni aspettare 2 giorni prima di mangiarlo tenendolo avvolto in un sacchetto del pane non costa nulla. poi fai la prova con 4 o più persone dandogli 3 fette di salame congelato e tre non congelato e gli chiedi di indicarti quale era stato nel congelatore. numera le fette congelate con i numeri 1-3-5--e quello non congelato con i numeri 2-4-6---dicendogli che una fetta del salame che mangiano è stato nel congelatore se vuoi una prova più attendibile aumenta il numero delle fette in modo uguale, ti prego però di non diminuirle, perchè altrimenti la possibilità di individuare diventa troppo alta. loro avranno sempre il 50% di salame congelato da mangiare ma dovranno individuarne una fetta sola e quindi indovinare per caso diventa più difficile.

per quanto riguarda la quantità del sale è solo una mia constatazione, i dadi commerciali sono per il 50% sale, ed un quadretto serve per mezzo litro di brodo, ma un brodo fatto con un dado va bene come sale ma è un brodino leggero leggero come gusto, se vuoi aumentare il gusto diventerà troppo salato.

come faccio io puoi mettere una quantità doppia di dado e non avrai un brodo salato ma con un buon gusto. infatti nei miei dadi la concentrazione del sale è sul peso finale circa il 25 % (anche meno) se calcoliamo anche il liquido.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

02/02/2011, 23:19
Profilo

mantoooo si può sapere la tua ricetta per filo e per segno? :P

02/02/2011, 23:42
Profilo

ighel ha scritto:
mantoooo si può sapere la tua ricetta per filo e per segno? :P

:o :o :o :o :o quante volte devo metterlaààààààààààà :lol: :lol: :lol:

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

03/02/2011, 0:48
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao! Scusate ma nn si sta andando fuori strada? L'argomento nn era i prezzi dei polli e delle uova? Ora stiamo parlando di come si fa il dado!!!!!...........lo so sono un rompi p...e!!!

Saluti paolomtb

03/02/2011, 13:45
Profilo

ahahahah manto scusa ma avevo saltato una paginaaa ahahahah

si stiamo divagando un pochino ahahahah

03/02/2011, 22:35
Profilo

mantovano46 ha scritto:
AlbertoMas ha scritto:
Dalle mie parti le uova si vendono a 1,30-1,40 Euro la dozzina e le galline da brodo 3 Euro al Kg.
E' per questo che ne allevo poche solo per un consumo familiare sia di uova che di carne....

pagherete il angime in modo proporzionato, da noi il misto granaglie costa minimo 34 euro al quintale.

ciao

A che prezzo è arrivato il misto granaglie? e l'ovaiola?
Te lo chiedo perchè l'ovaiola mangime è arrivato a 50euro al quintale da me a napoli.grazie.

24/07/2013, 9:51
Profilo

se tanto da tanto e un pulcino di un 30 - 40 gg. Costa sui 2.80, per crescerli occorrono sulle 1.50 al mese per 4 mesi almeno sono 9 euro di impatto. Poi considerate l'impazzimento o lavoro se volete capire con 5 euro al kg, non é che uno lavora gratis? Certo con le tasse dovrebbe aumentare il prezzo di costo piu` il lavoro, almeno del 35 % per i costi contabili ma allora avendo partita iva uno dovrebbe anche calcolare costi per malattie ecc.. Cmq l'ultimo che ho acquistato in aia me lo hanno messo 10 al kg. Anni fa.

08/09/2013, 14:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo