Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 6:48

Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
A che prezzo posso vendere i miei polli allevati a terra? 
Autore Messaggio

[quote="mantovano46"]scusa tanto emanuele, o sono rincoglionito del tutto oppure non ho capito il tuo post (che in sostanza è la stessa cosa :!: )

prima elogi i cugini francesi di avere fatto una direttiva per un pollo ( :?: :?: 1250 grammi vivo :?: io lo chiamo pulcinotto, e di certo non lo mangio.) poi dici che come li alimenta lui dovrebbe mettere le mani sul deretano e prendere quello che gli danno :!: :!: :!: per poi dire che 10 euro kilo sono un giusto prezzo :? ma scusami tanto se ti faccio delle domande, hai dei polli allevati in modo classico ruspanti :?: se si hai mai ammazzato un novello di 1250 grammi vivo, :?: con cosa alimenti i tuoi polli(ammesso che tu li abbia) :?: io a 10 euro kilo puliti posso solo far sentire il profumo di quando li ho cucinati :!: :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao[/qu
Ciao Mantovano Ti rispondo subito seguendo il tuo post.
Saranno come dici tu, ma è importante la direttiva e se c'è la direttiva qualcuno mangia questo tipo di pollo chiamato di razza Bresse che arriva a pesare da adulto e vivo kg. 2,250, sembre secondo la direttiva sotto 1250 grammi tu non lo puoi ghigliottinare, strangolare ecc.ecc. Se tu non lo mangi, non mi interessa, interessa se gli altri lo magiano, e gli altri lo mangiano perchè c'e la direttiva. Altrimenti che ci sta a far? Lui, il nostro amico, alimenta con tre elementi, erba, bucce di frutta ed avena, e non dice la razza. Ma tu che sei un padellaro, nel seno che metti i polli in padella,e poi te li pappi, sai che le carne cambiano di sapore sia per la razza sia per alimento. Nei cugini francesi il rosario è più lungo di quello del nostro amico, in più esistono delle garanzie, quindi per la mettà di queste garanzie per me può chiedere di più. Continuo altrover per mancanza di spazio.

25/08/2010, 15:57
Profilo

Se ci stanno mettà delle garanzie tipo razza, alimento ecc. €10 euro per me sono pochi. Io ho dei polli? Certo, anche se tu dubiti, ho mandato delle fotografie, ho chiesto l'adunata dei veterinari, ho dato degli agrumi, ho avuto galli che facevano capriole, pollastre depiumati, galline malate, galline convalescenti ecc. ecc, insomma ho mandato di tutto, ma tu dove eri?
Le mie galline e galli stanno fuori, nel pollaio ci entrano solo per deporre le uova e per bere e dare qualche beccata al mancime, la notte dormoni sugli alberi. Nel campo non c'è neanche un filo di erba perchè non gli danno il tempo di spuntare, mi hanno distrutto perfino gli innesti che avevo fatto, quindi, oltre al mancime (che come quello di Curcuma sta facendo la muffa) do verdura, prendo i broccoli interi e ci pensano loro a beccarli in quattro giorni li finiscono, crusca, soia, farina maltata, avena, sesamo, ho dato dei semi di finocchi, anice, non ho dato il lievito di birra, ma in questi giorni lo farò ad un rapporto dei 3% della razione giornaliera che per il momento io ho stabilito in g. 150, inoltre gli avanzi della menza, il riso glielo do cotto.
Per divertimi cucino apposta gli spagetti metto la salsa e li do a loro, e poi li vedo rincorrersi, in quanto scambiano gli spagetti per lombrichi. In un angolo del terreno sto provando a fare un allevamento di lombrichi in quanto so che le galline vanno ghiotte. Io non mangio polli, e non ho niente incotrario verso coloro che li mangiano. Le uova li trovo ottime, ed con il sale ancora meglio. Ciao.

25/08/2010, 16:35
Profilo

ciao emanuele, non o mai messo in dubbio che tu abbia di polli, e scusa se non ho mai partecipato ai tuoi topic,che ho comunque visto e seguito.

se tu continui a parlare di direttive, e solo per il semplice fatto che ci siano, le ritieni giuste, sei padrone di farlo. io sono convinto che gli animali allevati in modo tradizionale come facevano i nostri nonni, i nostri padri, ecc.ecc. non hanno bisogno di direttive hanno semplicemente bisogno di una alimentazione corretta, un ambiente sano, e la giusta cura. tutto il resto è solo fantasia che ognuno di noi mette in atto pensando di fare delle cose giuste.

vorrei ricordarti un vecchio proverbio che cita<< chi legge il cartello non mangia il vitello>> riferendomi alle direttive che normalmente sono rivolte all' industria.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

25/08/2010, 19:49
Profilo

mantovano46 ha scritto:
ciao emanuele, non o mai messo in dubbio che tu abbia di polli, e scusa se non ho mai partecipato ai tuoi topic,che ho comunque visto e seguito.

se tu continui a parlare di direttive, e solo per il semplice fatto che ci siano, le ritieni giuste, sei padrone di farlo. io sono convinto che gli animali allevati in modo tradizionale come facevano i nostri nonni, i nostri padri, ecc.ecc. non hanno bisogno di direttive hanno semplicemente bisogno di una alimentazione corretta, un ambiente sano, e la giusta cura. tutto il resto è solo fantasia che ognuno di noi mette in atto pensando di fare delle cose giuste.

vorrei ricordarti un vecchio proverbio che cita<< chi legge il cartello non mangia il vitello>> riferendomi alle direttive che normalmente sono rivolte all' industria.

ciao

Ok, io concordo con te nell'allevare gli animali in modo tradizionali, ed in tuo favore ti dico un detto anche esso antico: l'uovo si riconosce dal becco della gallina. cioè da una alimentazione corretta, un ambiente sano e la giusta cura proprio come dici tu, ed aggiungo una garanzia da parte dell'allevatore, che deve essere a conoscenza di ciò che sta facendo e non aggire per sentito dire. A questo punto nel convergere delle nostre opinioni ci possiamo fare un ombretto virtuale. Ciao e stammi bene.

25/08/2010, 23:52
Profilo

Scusami Mantovano. Alla nostra salute. Buona notte.

26/08/2010, 0:30
Profilo

;) :P alla nostra, per non sbagliare meglio due una bianco e una rosso.

ciao

26/08/2010, 9:13
Profilo

Formazione: studente tecnico radiologo
ah mantovano tu ti riferivi all'uovo io pensavo ai ringo :D bianco e nero :lol: :lol:

26/08/2010, 9:27
Profilo

bèh scusate se mi intrometto ma io vivo in provincia di roma e i miei polli li vendo a non piu di otto euro al kg e rientro benissimo nelle spese
ciao luca

26/08/2010, 9:45
Profilo

ciao gerr, non hai capito :mrgreen: emanuele suggeriva di farci un' ombretto :!: (se io ho capito bene quello che intendeva emanuele, ma lui non è veneto, avrebbe dovuto scrivere ombreta) che in veneto significa un calice di vino, e io ho risposto che per non sbagliare me ne facevo 2 una di vino bianco e una di vino rosso.

anche se in veneto si chiamano << ombreta e goto >>.

ciao

26/08/2010, 21:13
Profilo

Formazione: studente tecnico radiologo
ah scusa non avevo connesso :oops: :oops: :oops:

26/08/2010, 22:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo