Salve a tutti, come potete vedere anche nella sezione ''anatre'' nell'argomento ''ESPERIMENTO'', ho voluto provare a far covare ad un'anatra muta delle uova di gallina.. Seppur sapevo tutte le differenze, a partire dall'umidità la schiusa è avvenuta con successo.. Sussiste solo un problema, vedo poco affidabile l'anatra nel tirarli su, visto che quando l'ho messa nel recinto coi pulcini ha scavalcato la recinzione ed è tornata nel nido vuoto; le ho rimesso i pulcini per evitare che morissero di ipotermia e gli ho aggiunto tre anatroccoli di un'altra anatra per rafforzare la nidiata visto che sono solo in quattro... Ora il mio quesito è : quando potrò mettere i pulcini in una gabbia senza che rischino l'ipotermia (ad una settimana come le anatre o di più)?? Purtoppo lampade non ne ho visto che ho sempre amato far nascere i pulcini da cova naturale e non da incubatrice... Grazie in anticipo...
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta! Quindi dici di metterli in un cartone con una lampada qualunque? Ma solo di notte o 24 ore su 24? Grazie in anticipo..
io faccio sempre così : i primi giorni 24 su 24 dopo circa una settimana solo la notte poi inizio a metterli in una gabbia e tenerli di fuori solo di giorno mentre la nottre li porto dentro senza luce
Ti ringrazio Pedru, comunque ho risolto, mamma anatra fà come se fossero figli suoi, anche quando questi le salgono sul dorso e le beccano gli occhi e le caruncole facciali!