Ciao ragazzi, ho dei piccoli di polverara che ormai hanno 1 mese di vita, sono nati in incubatrice...pressa poco quando posso metterli all'aperto nel pollaio considerando che la struttura ha una parte coperta da pioggia, vento ed intemperie? e che saranno da soli senza adulti che li possano disturbare? grazie mille....
ciao! Splendida scelta di razza! io allevo tutti i miei piccoli in gabbia fino a 3 mesi, quindi li metto fuori. Prima diventa rischioso sia per condizioni climatiche sia per i predatori (topi). Perchè non metti le foto dei tuoi animali? Ciao!
Ciao Andrea, vero...sono animali bellissimi, il gallo mi è stato regalato ed è uguale a quello della foto che trovi nel sito di agraria..nero con riflessi blu, una meraviglia le galline sono anch'esse nere e di conseguenza i pulcini sono totalmente neri ( calimero)..io li ho già messi fuori in pollaio...dici che ho sbagliato? calcola che abito a venezia e ci sono 29.30°...
più che altro pulcini così piccoli sono facile preda dei predatori e reagirebbero male anche agli acquazzoni estivi. io li terrei ancora un po' protetti, poi vedi tu. 'Naltro venexian! di dove sei esattamente? Io camponogara, ma lavoro a s. giorgio maggiore. ps se hai bisogno di una mano per la selezione, chiedi pure.
Beh...siamo vicini perchè io sono di mestre ma tutti gli animali ( galline e fagiani ) sono dai miei suoceri cioè a Vigonovo ( riviera del Brenta ) loro hanno molto spazio e io ci vado 2..3 volte la settimana a vedere come stanno... suoceri e animali . calcola che i polverara sono dentro a un pollaio fatto a posta per loro quindi protetto con del nylon per metà nei lati per proteggerli dal vento e pioggia e sopra ho messo dell'ondulato per la pioggia, l'altra metà è aperta per far passare aria e sole( ma sempre protetto con l'ondulato ), per quanto riguarda i topi la maglia della rete e finissima e di acciaio quindi i topi che potrebbero far del male alle bestiole non ci passano ( parliamo di pantegane di una certa taglia, perchè i topolini penso non possano far nulla ) e nel perimetro della gabbia ho interrato la rete di una decina di centimetri, e poi sono a fianco alla voliera dei colombi ( king e dragoni ) e della presenza di topi non c'è nemmeno l'ombra. Dai che magari riusciamo anche a trovarci e scambiare qualche idea e magari qualche pulcino !!!!