Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 20:19

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
a che età fuori nel pollaio? 
Autore Messaggio

Ciao ragazzi, ho dei piccoli di polverara che ormai hanno 1 mese di vita, sono nati in incubatrice...pressa poco quando posso metterli all'aperto nel pollaio considerando che la struttura ha una parte coperta da pioggia, vento ed intemperie? e che saranno da soli senza adulti che li possano disturbare? grazie mille.... ;)

14/06/2011, 15:51
Profilo

Formazione: Zoologo e divulgatore
ciao! Splendida scelta di razza!
io allevo tutti i miei piccoli in gabbia fino a 3 mesi, quindi li metto fuori. Prima diventa rischioso sia per condizioni climatiche sia per i predatori (topi).
Perchè non metti le foto dei tuoi animali? Ciao!

14/06/2011, 16:46
Profilo WWW

Ciao Andrea, vero...sono animali bellissimi, il gallo mi è stato regalato ed è uguale a quello della foto che trovi nel sito di agraria..nero con riflessi blu, una meraviglia le galline sono anch'esse nere e di conseguenza i pulcini sono totalmente neri ( calimero)..io li ho già messi fuori in pollaio...dici che ho sbagliato? calcola che abito a venezia e ci sono 29.30°...

14/06/2011, 17:44
Profilo

Formazione: Zoologo e divulgatore
più che altro pulcini così piccoli sono facile preda dei predatori e reagirebbero male anche agli acquazzoni estivi. io li terrei ancora un po' protetti, poi vedi tu.
'Naltro venexian! di dove sei esattamente? Io camponogara, ma lavoro a s. giorgio maggiore.
ps se hai bisogno di una mano per la selezione, chiedi pure.

14/06/2011, 18:05
Profilo WWW

Beh...siamo vicini perchè io sono di mestre ma tutti gli animali ( galline e fagiani ) sono dai miei suoceri cioè a Vigonovo ( riviera del Brenta ) loro hanno molto spazio e io ci vado 2..3 volte la settimana a vedere come stanno... :mrgreen: suoceri e animali :mrgreen: . calcola che i polverara sono dentro a un pollaio fatto a posta per loro quindi protetto con del nylon per metà nei lati per proteggerli dal vento e pioggia e sopra ho messo dell'ondulato per la pioggia, l'altra metà è aperta per far passare aria e sole( ma sempre protetto con l'ondulato ), per quanto riguarda i topi la maglia della rete e finissima e di acciaio quindi i topi che potrebbero far del male alle bestiole non ci passano ( parliamo di pantegane di una certa taglia, perchè i topolini penso non possano far nulla ) e nel perimetro della gabbia ho interrato la rete di una decina di centimetri, e poi sono a fianco alla voliera dei colombi ( king e dragoni ) e della presenza di topi non c'è nemmeno l'ombra. Dai che magari riusciamo anche a trovarci e scambiare qualche idea e magari qualche pulcino !!!! :lol: ;)

14/06/2011, 18:31
Profilo

Formazione: addetto agronomo potino
almeno 2 mesi e mezzo devono stare riparati da predatori e eventi atmosferici.

15/06/2011, 0:01
Profilo

ciao ,anche io li tengo riparati fino a 3 mesi :D

15/06/2011, 7:06
Profilo

che belli! Vogliamo le fotoooooooooooooooooo :mrgreen:

"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."

17/06/2011, 7:45
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]