Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

400 nanetti

03/05/2012, 22:25

Salve amici, oggi mi sono fermato in una casa dove in passato ricordavo di aver visto dei bei soggetti di puri ibridi, simil Livorno......dopo anni,sono ritornato, ho suonato, mi ha aperto con diffidenza un anziano di ( 82 anni) molto in gamba.

Credo di non aver mai visto una cosa del genere, avrà circa 1000 mq di terreno recintato con casa annessa, piantumata da alberi secolari, e udite udite 400 nanetti liberi....tra galli e galline..............Direte, bè cosa c'è di strano?

A parte la quantità, la casa è in centro di questo paesino di campagna, il concerto meraviglioso che ho assistito è stato come una fanfara dei bersaglieri, mi sembrava di essere in una giungla amazzonica, zeppa di uccelli di tutti colori, ho chiaccherato con lui dei suoi amati animali, ma la mia mente si lasciava trasportare dai canti.

Ha raccontato che ha subito molte denuncie, e un processo, vinto per difendere le sue bestiole. Gli animali erano talmente liberi che gli entravano in casa, sui rami erano veramente come uccelli, spuntavano ovunque, ho avuto per sino timore ad un tratto mi sembrava di essere attaccato da tutte le parti......ma invece mansueti più che mai facevano la loro vita......Alla mia domanda me ne vende uno, si è fatto fiero, ha gonfiato il petto e ha esordito:

dame 15 mila franchi e no se ne parla pi !!! ( dialetto veneto che stà per 15 mila lire e non se ne parla più) :lol: :lol: :lol: :lol: FANTASTICO , mi ha fatto una tenerezza !! Poi in realtà non erano animali che mi interessavano per l'acquisto ma ho passato mezz'ora di gioia allo stato puro , lui ha trovato una persona che lo ascoltava, e lo andrò a ritrovare.......il mio nuovo amico Ugo.

Re: 400 nanetti

03/05/2012, 22:39

cioa cele, di dov è questo tuo amico.sono veneto pure io magari ci possiamo trovare e andare da lui

Re: 400 nanetti

03/05/2012, 22:41

Vicino Mestre...Maerne per l'esattezza...

Re: 400 nanetti

03/05/2012, 22:49

pensavo più vicino a dire la verità, pensavo zona padova magari quando sono in ferie ti contatto per vedere se riusciamo ad andare a trovare il tuo amico

Re: 400 nanetti

03/05/2012, 23:42

chissa il canto di tutti quei galli... spettacolare!!!!

Re: 400 nanetti

04/05/2012, 10:02

Ciao giorgio, si hai ragione un coro pazzesco, ero incantato ! La cosa carina poi era notare come fossero tanto selvaggi, quanto mansueti nel farsi avvicinare, vederli sui rami di alberi cosi maestosi dava proprio la sensazione che fossero veri uccelli!
Luca

Re: 400 nanetti

04/05/2012, 10:39

Persona di altri tempi il nonnino...lo conosco e sono andato a trovare pure io, tutto è proprio come descritto da Luca...casetta in mezzo ad un bosco tutto circondato da pennuti, come detto da Luca ha polli, ma anche germani ed una volta teneva pure i fagiani liberi di andare dove volevano ( altro che voliere ) ma poi gli hanno esprorpriato un pò alla volta il terreno e quindi si è dovuto ridimensionare...per modo di dire, 400 polli :shock: :lol: . Mi ricordo che quando sono andato io a casa sua siamo rimasti, penso un'ora e mezza, a parlare di polli e tutto ciò che riguardava pennuti in genere..tutto accompagnato da una buona bottiglia di vino... :mrgreen:

Re: 400 nanetti

04/05/2012, 10:47

Ascoltare una persona cosi'....farebbe bene a tanti....
farebbe bene a Lui....avere persone che in primis...l'ascoltano interessati...
a noi perchè potrebbe insegnarci tante cose!!!!
Magari avesse il PC....sarebbe un ottimo utente!!!
saluti al nonnino,silvia

Re: 400 nanetti

05/05/2012, 20:41

silviacianf ha scritto:Ascoltare una persona cosi'....farebbe bene a tanti....
farebbe bene a Lui....avere persone che in primis...l'ascoltano interessati...
a noi perchè potrebbe insegnarci tante cose!!!!
Magari avesse il PC....sarebbe un ottimo utente!!!
saluti al nonnino,silvia

ciao, concordo ai gia fatto un azione bellissima, i nonni anno tanto da insegnare ,se capiti da quelle parti ancora ricorda di andarlo a trovare, farai sicuramente azione gradita e te e a lui ;)

Re: 400 nanetti

05/05/2012, 20:55

Bel racconto! :D

E bella testimonianza del signore per la tenacia nell'aver portato avanti il proprio allevamento a dispetto dell'antagonismo di persone spesso davvero incivili ed egoiste, che pretendono di fare piazza pulita di animali per via della "quiete" pubblica e igiene....ne so qualcosa di queste questioni, purtroppo.
Rispondi al messaggio