ciao a tutti. ho messo i pulcini vicino alla caldaia a pellet e stanno che e' una meraviglia la notte prima di andare a dormire li metto in una scatola con la lampada, cosi' risparmio tutta la giornata l'energia elettrica.vicino la stufa ci sono dai 34 ai 38c. secondo voi faccio bene oppure non e' salutare per i pulcini.
A loro interessa solo stare al caldo..nn stanno a vedere da dove arriva questo calore.. L'importante è che si possano allontanare dalla fonte se la temperatura è troppo alta..
ciao TAKY hanno a disposizione circa 3mq. loro stanno quasi sempre a circa 40cm dalla stufa dove si stendono per terra e si stiracchiano le zampette si vede che stanno propio bene.
ciao a tutti.stamane sono andato ad aprire le galline e mancava il gallo e una gallina. ho cercato d'apertutto ma niente. nel pollaio neanche una piuma.cosa puo' essere succusso? secondo me la volpe. secondo voi? ho fatto anche un pensiero alla volpe a due zampe.
Come può entrare la volpe nel pollaio, lo hai capito? Di solito quando una volpe entra nel pollaio fa una strage (chiamata predazione in eccesso o surplus Killing).
ciao BOSCOVEDE ciao RICCADOPIC. ieri sera c'erano tutte,sicuro perche' faccio la conta. quello che e' strano che non c'e' una piuma, ne nel pollaio ne tutto intorno nel raggio di cento metri. ho gia' avuto a che fare con la volpe,e ho sempre trovato piume o qualche resto di gallina.ma oggi niente. poi stranamente il gallo,con una gallina.
Personalmente ho subito predazioni da parte della volpe, e ti assicuro che puoi non trovare nemmeno una piuma, magari a qualche centinaia di metri puoi trovarne, ma non nei pressi del pollaio. Mi sembra strano che una volpe riesca ad entrare in un pollaio, vuol dire che non è sicuro, dovresti capire dove entra e provvedere, sempre che sia stata la volpe.