CIAO TAKY i vigili sono stati tempestivi. oggi mi hanno detto che gfli hanno portato un verbale ed una denuncia fatte anche da altre persone. quindi spero che gli serva da lezione.
ciao a tutti in settimana spero di fare la mia seconda incubata. vorrei rifarmi di nuovo il mio ( minestrone di pulcini )che mi mancano tantissimo.voi cosa ne dite?
Ciao POLLO..sono proprio contento e spero che la multa fosse salata.. Che dirti..il tempo per le schiuse è ancora propizio quindi nessuno ti impedisce di ripartire..minestrone o no..spetta solo a te scegliere..fa ciò che ti fa star bene..
È meglio postare le domande nella sezione giusata.. Cmq dipende di che anatra stiamo parlando.. Le domestiche discendenti dal germano e le selvatiche 28 giorni.. Le anatre mute 35 giorni.. Nn sono esperto ma di sicuro ho capito che nn puoi incubarle insieme a quelle di gallina, perché mi pare che le uova di anatra vanno tirate fuori dall'incubatrice una volta al giorno per 10/15 minuti e spruzzate con acqua tiepida prima di essere reinserite.. Cmq la sezione anatre è piena di post che sono ricchi di consigli..
gli animali non hanno colpe, i padroni si...le capre del mio vicino mi devastavano l'orto e alberelli appena piantati e lui bello fresco come niente fosse pensava fosse un atto dovuto che dovessero sconfinare nonostante i recinti...poichè di guerre ne ho fatte abbastanza, ho preferito mettere recinzioni a prova di rinoceronte e tanti cari saluti...hai fatto bene a chiamare i vigili, anche se l'amarezza e la rabbia di aver perso i pulcini che avevi cresciuto non potrà essere ripagata. Mi dispiace, NON DEMORDERE!
ciao TAKY ciao BRICCI. riparto con la seconda incubata appena raccolgo le uova. spero anchio che in 24 uova ci sia qualche pulcino color limone, e qualche gallina predisposta alla cova.per recintare 3.000mq ci va un bel baget chiaramente io non posseggo. ne faccio un pezzo per volta, ma e dura lo stesso.
Ti capisco..recitare costa in materiali e in fatica..ma se dell'ultima spesso nn abbiamo mai paura e sappiamo affrontarla..dei primi purtroppo mancano i fondi e ci spezzano le gambe..ma noi nn buttiamoci giù e andiamo avanti un po per volta..