|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
pelletta
Iscritto il: 13/06/2013, 17:31 Messaggi: 29 Località: Montegranaro (FM)
Formazione: diploma superiori
|
Ciao a tutti, ho 3 ermellinate di rovigo che hanno iniziato a deporre il mese scorso. E' da un paio di giorni che noto una sovrapproduzione di uova... sono delle mitragliatrici. Puntuali come orologi fanno l'uovo tutti i giorni, tutte e 3. Raccolgo le uova verso le 2 del pomeriggio ed è successo più volte che la sera quando vado a pulire per terra trovo un altro uovo senza guscio. Anche questa sera ad esempio ho notato che una gallina non stava attiva come le altre, stava ferma in disparte e non voleva essere disturbata. Dopo circa 20 minuti ha fatto un uovo senza guscio, delle stesse dimensioni di quelli che fa normalmente di giorno. Dopo la deposizione è tornata come nuova, vispa e tranquilla come le altre 2. A volte invece mi capita di trovare uova più grandi del normale, dalla forma oblunga tipo pallone da rugby per intenderci e queste all'interno hanno due tuorli. Devo preoccuparmi per la sua salute oppure non è una cosa così strana? Tengo molto a loro e non finiranno in padella, come non ci sono finite tutte le altre che ho avuto. Grazie
|
29/07/2015, 0:54 |
|
|
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Non preoccuparti, non è niente di grave, anzi se producono così vuol dire che sono in ottima salute
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
29/07/2015, 9:37 |
|
|
pelletta
Iscritto il: 13/06/2013, 17:31 Messaggi: 29 Località: Montegranaro (FM)
Formazione: diploma superiori
|
Meno male, grazie tanto per il chiarimento
|
29/07/2015, 21:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|