mi sa che ci capiamo male.. Non vedo cosa c'entri io che ho limitato tutto proprio per non far danni, ma se anche fosse.. Imparo, cioè, non mi vado a crocifiggere, alla seconda cova le cavolate per inesperienza ci stanno.
Le uova, da quel che ha detto, non avevano embrioni. Erano semplici uova marce, dentro non c'era nulla; l'unico dubbio che può salirmi é che fossero feconde, ma vendo covato in modo instabile all'inizio, gli embrioni ai primi stadi siano morti e in 21 giorni già decomposti. Puzzavano molto che é lecito. Io non vivo la, ma ci sto delle giornate: il gallo non ha interesse, a volte prova un corteggiamento che termina in mezzo secondo, appena la gallina si sposta lascia stare.
Per me é più probabile che non sia colpa della gallina ma del gallo, in ogni caso.
La gallina aveva il suo nido in un posto tranquillo, io non uso ceste ma casse di legno ribaltate e forate perché entri perché hanno sempre dimostrato di preferire i nidi chiusi piuttosto che "a cielo aperto", scelgono loro il tipo di nido io do diverse possibilità. Acqua e cibo erano a mezzo metro dal nido, abbondanti. Lei scendeva una volta a giorno dieci minuti e poi tornava in cova.
L'unico disturbo poteva essere il gallo, che però stava sempre dalla parte opposta del serraglio e non é mai andato vicino al nido o l'ha mai disturbata una volta uscita. Il recinto é abbastanza grande e anche coperto con rete perché non volino. É in una parte tranquilla dell'azienda, confina con il pollaio (molto grande) dell'azienda però per pochi metri, un punto nascosto in cui raramente vanno gli altri animali. É anche tutto coperto dalla tettoia.
Quindi non so, a parte la speratura che non ho avuto modo per problemi interni di andare ad effettuare, quale può essere stato il problema. Piccolamiss?