ciaoa tutti, vi volevo chiedere 2 consigli: come faccio a far capire ad una gallina che non deve dormire nel nido predisposto per la cova e farla andare sui trespoli? la mia gallina è uscita da una cova (da dove non è nato nemmeno un pulcino...) ho notato però che è una settimana che non fa l'uovo, c'è qualcosa che posso fare per farla tornare a produrre? premetto che prima di questa "cova" ne faceva uno al giorno più o meno... grazie.
ciao,la soluzione al secondo problema è semplice...ci pensa la natura,vedrai che a breve ricomincerà a deporre.il primo problema potrebbe dipendere dall' altezza dei posatoi,sono più in alto del nido?
ancora in cova non penso perchè apparte la notte è sempre in giro per il pollaio, per quanto riguarda il posatoio è addirittura piu basso del nido...c'è da dire però che ha sempre dormito per terra, anche quando non dorme nel nido, quindi magari è proprio la sua natura e non riesco a cambiarla...
eh,allora dovresti mettere il posatoio più in alto rispetto al nido e vedi un po'.se continua ad andare nel nido anche così dovresti avere per qualche giorno la pazienza di metterla tu sul posatoio quando la sera si risiede.ma ... in che senso va in giro di notte?