naturalmente non rispondo al posto del nonno Manto, ho solo voglia di dire come l'ho recepita io. Poichè allevare ibridi o non razze è ciò che riesce a tutti più immediato o quantomeno è quello che fa ognuno quando approccia il mondo avicolo e poichè l'orientamento della sezione polli cerca di far conoscere la validità delle razze sotto tanti punti di vista, in qualche modo potrebbe sembrare che allevare ibridi sia qualcosa di meno importante o soddisfacente rispetto all'allevare una o più razze. Un po' contorto ma spero qualcuno capisca
Più volte abbiamo sottolineato differenze e prerogative degli animali di razze e non . Abbiamo anche più volte chiarito che allevare polli è un piacevole passatempo qualunque sia il pollo allevato. Abbiamo anche più volte parlato del pollame ibrido commerciale e delle sue caratteristiche . Mi sembra che quello che si dice qui come altrove non implichi alcuna discriminazione tra chi in completa libertà sceglie di allevare razze pure, ibridi commerciali o meticci autoprodotti di qualunque genere. Se invece si vogliono fare passare concetti diversi da quanto più volte chiarito, i moderatori spiegano in modo inequivocabile per chi è meno esperto come stanno le cose dal punto di vista teorico e pratico e questo è quanto previsto per questo forum.
A parte che non mi sembrano per niente ibridi commerciali questi..Io cerco sempre di discostarmi da quelli(mia decisione di allevamento,poi ognuno libero di fare quello che vuole),il resto è tutto buono.Senza l'intervento di Alessio avrei sicuramente detto che sembrano meticce fatte in casa,ma nulla a che fare con quelle dei consorzi...I pulcini sono molto belli e le tue chiocce sono delle mamme bravissime visto il numero che hanno sfornato.Complimenti.