Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 7:09

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
2 galli in un pollaio 
Autore Messaggio

ciao ho da poco scoperto che i miei piccoli padovanini nati e cresciuti insieme sono due galletti. Cosa dovrei fare? Dovrei dividerli nonostante che stanno sempre insieme? E perchè cantano a tutte le ore? Anche a mezzanotte?Aggiungo che il pollaio è composto oltre a loro due da 6 galline e 2 anatre (tra cui una che ho adottato oggi pom) e vivono in 3m x 3.

27/12/2010, 21:18
Profilo

ciao io ho 3 galletti sebright,2 moro a seta,e un gallo per le ovaiole nello stesso pollaio e non litigano mai ,però hanno molto spazio a disposizione ,3mx3 è un po troppo poco ,però se sono nati insieme magari non litigano tienili sotto controllo

28/12/2010, 0:41
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Cantano per disperazione, nel disperqto tentativo di guadagnarsi a voce spazi che fisicamente non esistono.
3 metri X 3 sono un pertugio. Un pollaio è un'altra cosa, flo!!!! :o
Dal 2013 sarà ufficilamente un maltrattamento tenere i polli in spazi simili. lo spazio che hai è a malapena sufficiente per tenere una coppietta di galline nane.
Questo per farle stare decentemente. I tuoi galletti non litigano perchè sono giovani, non vi è dubbio. Lo faranno presto.
Da adulti non solo litigheranno fino ad ammazzarsi, ma inizieranno presto anche gli atti di cannibalismo con le altre galline.
Gli animali di cui parli necessitano di recinti separati, galline e anatre si fanno solo danno a vicenda.
Le galline occupano invece uno spazio 8 volte inferiore a quello ritenuto il minimo vivibile.
vedi tu

28/12/2010, 9:55
Profilo

Curcuma ha ragione sono ancora giovani ma presto inizieranno a litigare e lo spazio è troppo piccolo,a meno che non abbiano un grande pascolo per il giorno e nel pollaio ci vadano solo la notte.
Però io ho anatre e galline insieme e non ho nessun problema, l'importante è avere un abbeveratoio a tramoggia, per impedire che le anatre si facciano il bagno dove le galline bevono, per evitare malattie derivanti dai protozoi.

28/12/2010, 12:31
Profilo

Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto. Ieri ho dimenticato di aggiungere che oltre ai 3x3 hanno a disposizione un pollaio di legno coperto a 2 piani dove dormono e depongono le uova. Quasi tutti i giorni o comunque quando mi è possibile li lascio liberi completamente e loro scorrazzano per circa 50 m. Mi spiego meglio: abito in un alloggio con un cortile erboso tutto a mia disposizione ma che si affaccia sulla strada.Non le lascio sempre libere perchè ho paura per le macchine e perchè una mi è già sparita. Però io non homai avuto galline e quindi sono completamente ignorante in materia, perciò accetto tutti i consigli per migliorare. Voglio bene alle mie galline!!!!!!!!!!!!

28/12/2010, 14:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]