salve se metto insieme nel mio pollaio con galline di varia taglia 2 galli,uno taglia medio grande e il secondo razza nana,cosa potrebbe succedere?inoltre devo magari mettere anche galline nane insieme al gallo nano? inoltre chiedo se posso far crescere pulcini che hanno circa la stessa eta' ma di razza differente nella stessa gabbia oppure no,grazie saluti
se metto insieme nel mio pollaio con galline di varia taglia 2 galli,uno taglia medio grande e il secondo razza nana,cosa potrebbe succedere? Uno dei due iventerà il dominante, in genere le razze piccole sono più "agitate" che le giganti e dopo alcune schermaglie potrebbe diventare dominante il piccolo. Se i galli sono messi insieme già adulti e ti trovi con due galli "dominanti" andranno a battagliare fino anche ad uccidersi o ferirsi gravemente. Se i due galli sono giovani e crescono assieme si forma questa "classifica" con la crescita senza grandi problemi.
Inoltre devo magari mettere anche galline nane insieme al gallo nano? I polli sono tutti della stessa specie quindi nè il gallo avrà preferenze a coprirle, nè ci saranno problemi di fertilità (escludendo dimensioni estreme per cui ci sarebbero problemi fisici all'accoppiamento): quello che non riesco a capire è lo scopo di quel che vuoi fare. Probabilmente nasceranno in ogni caso (sia se metti galline nane o no) pulcini fecondati dal nano e pulcini dell'altro. Inoltre chiedo se posso far crescere pulcini che hanno circa la stessa eta' ma di razza differente nella stessa gabbia oppure no. Non c'è nessun problema l'importante che abbiano la stessa età; normalmente i pulcini più piccoli sono più "svegli" dei grandi e quindi non avranno problemi a cibarsi.