Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 8:12

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
13 maggio 2012 - Festa della mamma :) 
Autore Messaggio

sei sempre in tempo per le foto giuseppe ;)

le vostre chiocce sono molto belle, quella di Silvia sembra una isa e quelle di zia rina sono deliziose, la nera è identica a una delle mie che oggi ha 6 pulcini (5 lionata+1 chioccetta x gallo lionata). Ieri la vedevo ferma da una parte, sono andata a guardare meglio e ho notato 4 zampine gialle che spuntavano tra le sue :lol: in effetti la temperatura si è abbassata tanto :roll:

le corritrici indiane di che colore sono?

15/05/2012, 8:25
Profilo

E' sempre bello vedere le foto dei nostri animali!!! Soprattutto condividere con voi questi momenti di gioia :lol: Secondo me la Chioccia è uno degli animali da fattoria più belli!!!!

15/05/2012, 8:32
Profilo

vitto, hai mai avuto una mamma anatra con gli anatrini? non ho MAI visto animali più belli degli anatroccoli appena nati.....

15/05/2012, 8:36
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Piccolamiss ha scritto:
sei sempre in tempo per le foto giuseppe ;)

le vostre chiocce sono molto belle, quella di Silvia sembra una isa e quelle di zia rina sono deliziose, la nera è identica a una delle mie che oggi ha 6 pulcini (5 lionata+1 chioccetta x gallo lionata). Ieri la vedevo ferma da una parte, sono andata a guardare meglio e ho notato 4 zampine gialle che spuntavano tra le sue :lol: in effetti la temperatura si è abbassata tanto :roll:

Ciao Susanna,quella che sembra una Isa ...è quella del vicino che raccontavo tempo fa'... mi ha dato chioccia e prole...è un ibrido rurale....Lui è da anni che con i polli del mugello fa' questi incroci......almeno lui li chiama cosi'....... :lol: :lol: perchè..contrariarlo??? ;)
ciao silvia

15/05/2012, 9:38
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
vitto, hai mai avuto una mamma anatra con gli anatrini? non ho MAI visto animali più belli degli anatroccoli appena nati.....

Certo per ben due volte...erano una coppia di germani ho postato pure le foto tempo fa :lol: ora vorrei iniziare di nuovo sto cercando due coppie: una di germani e una o di tolosa o cignoidi...!!!

15/05/2012, 12:55
Profilo

Piccolamiss ha scritto:

Susanna, purtroppo sono nate dalle mie due anatre, quindi da femmina bianca, maschio credo colorazione trota. non so cosa verrà fuori francamente, ecco una loro foto aggiornata avicoli-f14/anatre-corritrici-indiane-t31230-50.html#p386284" target="_blank"

ma le Streicher le stai riproducendo?

15/05/2012, 18:37
Profilo

le tue corritrici sono deliziose e il termine colorazione trota mi fa veramente ridere :lol:

le mie? :? che stress.

ho fatto del mio meglio per far adottare tutto quell'anatrame che mi era nato lo scorso anno, ho ceduto tutte le femmine (e sapessi quanto mi è dispiaciuto) per avere la certezza delle uova della Carla, ho tenuto solo Alessio e Carla+mamma anatra proprio perchè credevo di riprodurle..

Carla mi fa le uova con una intermittenza a lampadine fulminate, tipo due di seguito e smette per 20 giorni. Oltre un mese fa un'oca o più oche me l'hanno mezza ammazzata nel laghetto, da allora, oltre aver ceduto una coppia di oche, non le faccio più pascolare insieme. Carla si è lentamente ripresa e mi ha fatto forse altre due-tre uova.
L'altra sera, mentre era stata benissimo tutto il giorno l'ho trovata con la pancia a terra e le zampe rigide all'indietro. M'E' PRESO UN COLPO :shock: ho subito chiamato il veterinario (erano le ore 22). Ho fatto quello che mi ha detto e dato la cura prescritta. L'ho messa nella quarantena con fieno, acqua e cibo e l'ho lasciata in pace.
Il giorno dopo stava meglio e dopo due giorni ancora è tornata a casa sua con Alessio.
Intanto mamma anatra cova da circa 20 giorni, non so se mi nascerà almeno un piccolo Streicher.
Le razze......... che disperazione! ;)

16/05/2012, 12:56
Profilo

Salve a tutti ...scusate il ritardo :oops: ma posto solo ora le foto della mia chioccia.. :)
Ci tenevo ad omaggiare la dolce Cocò.
Auguri alle mamme...
con ritardo Harnek

Allegati:
DSC09193.JPG
DSC09193.JPG [ 242.31 KiB | Osservato 377 volte ]
DSC09180.JPG
DSC09180.JPG [ 233.89 KiB | Osservato 377 volte ]
17/05/2012, 8:34
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
lIntanto mamma anatra cova da circa 20 giorni, non so se mi nascerà almeno un piccolo Streicher

manca solo una settimana allora, in bocca al lupo per gli streicherini e.. tienici aggiornati! :D
peccato però che quella povera Carla sia così sfortunata, speriamo le nasca qualche figlia.
oche e anatre comunque hanno un rapporto parecchio contrastato lo sto vedendo anch'io :roll:
razze e non razze gli animali danno tanto da fare, ma anche tante soddisfazioni (e che te lo dico a fare :lol: :lol: :lol: )

17/05/2012, 10:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3