Se mamma chioccia è una buona chioccia non te ne pentirai! Io ho l'incubatrice permanetemente accesa ma quando ho disponibilità di uova e una gallina va a chioccia non ho dubbi su chi/cosa coverà le uova! L'acqua (per l'umidità) non finisce mai, la percentuale di schiusa è generalmente più alta (prossima al 100%) se le uova sono buone ed i riproduttori non hanno problemi.. . Poi non c'è bisogno di una camera di schiusa nè di acclimatare i pulcini... ci pensa la mamma, una vera goduria!
Attenta solo a non far mancare acqua e cibo alla chioccia e che non abbia parassiti addosso, controlla anche che la chioccia abbia il gozzo pieno o può morirti letteralmente di fame, e che scenda a sporcare o le feci che sporcano le uova possono compromettere la schiusa (qualcuna scende dal nido per nutrirsi e sporcare ma non tutte lo fanno)
Un altro problema che può esserci è che i pulcini riescano ad uscire dal nido e non riescano più a rientrare, questo quando la chioccia comincia a farli mangiare... morendo di freddo.. dipende un pò da come ci si organizza. Dove stai facendo covare le uova?
Per il resto.. in bocca al lupo