lailachiara ha scritto:
Devo porre una domanda...
E' vero che un gallo potrebbe anche riuscire a coprire venti galline, ma è vero che poi durante la fase di schiusa gli embrioni rimangono deboli e così i pulcini o non si formano bene o non riescono a bucare?
E' vero che in un pollaio quando si vogliono le uova gallate bisognerebbe tenere 1 gallo con 6/8 galline e non di più?
spiega bene le cose come stanno,siccome stiamo parlando delle uova che ti ho venduto io
ti ho venduto 69 uova,o 67? e le hai messe in incubatrice
tutte sono risultate feconde,TUTTE,
io ho 1 gallo per 20 galline,alcune,FORSE,e dico FORSE,non stanno ancora deponendo,ma non ne sono sicuro,xk sono giovani han 6 mesi,però consideriamo che tutte depongono
quindi 20 galline per un gallo
ora a te ne sono nati 17
su 67
quindi,c'è qualcosa che non và giustamente
io?tu?l'incubatrice?il luogo in cui l'hai tenuta?un temporale che ha ucciso gli embrioni?ci sono mille variabili
dacci piu info
io intanto ti posso dire la mia
che il gallo o le aggalla o no,non è che una sessata ha spermatozoi piu potenti,e poi dopo copre un'altra gallina e gli spermatozoi sono meno forti quindi non nascono eh
almeno,questo è il mio pensiero poi se ci sono studi scentifici che spiegano che mi sbaglio ben venga
io posso anche spedirti altre uova a gratis ovviamente ti paghi la spedizione
non mi cambia nulla a me,ma prima controlla cosa hai fatto e con cosa hai incubato
e non sò se hai esperienza di incubazione
dacci piu info
ciao