Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 12:58

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
verzellino.. 
Autore Messaggio

no nulla. Se li hai così tienili.
I "documenti" si fanno all' atto della nascita

15/07/2010, 21:57
Profilo
grazie delle info contra..cmq a casa mia vive come un pascà.. non gli è mai mancato nulla :D domani vedo se è maschio o femmina e ti faccio sapere.. speriamo ke sia femmina anche se è difficile poi ke si accopino giusto? quante probabilità ci sono? poche?

15/07/2010, 22:03

ce ne sono parecchie, io non ho ibridato mai, però da quel che so sono una delle specie più facile da ibridare

16/07/2010, 15:06
Profilo

Formazione: diploma alberghiero
Ciao .Di solito per gli indigeni oltre la voliera si possono usare i gabbioni da 120 cm.Per quanto riguarda il verzellino se non e' nato in cattivita' non e' possibile regolarizzarlo.Se vuoi allevare uccelli devi iscriverti alla Foi e richiedere l'autorizzazione per allevare.

16/07/2010, 16:29
Profilo
ciao a tutti.. il verzellino è maschio :oops: .. mannaggia :evil: .. cmq io non voglio allevarli volevo semplicemente trovargli una compagna.. cmq se me l'hanno dato senza anellino e visto questo è amovibile penso proprio ke non sia nato in cattività.. non pensavo lo avesse dovuto avere tant'è ke i canarini ke ho avuto e il maschio ke ho ora li ho comprati ke non l'avevano.. xciò volevo chiedervi non dovrebbero potarlo anche i canarini? e x curiosità se si trova un pullo di qualche uccello selvatico.. il ke capita leggendo vari post.. qual'è la prassi?grazie

17/07/2010, 11:52

Formazione: diploma alberghiero
Ciao si e' vero anche i canarini devono essere muniti di anello.Il quale ha impressi su di se il codice dell' allevatore e l'anno di nascita del soggetto.Per gli indigeni serve anche a dimostrarne la nascita in cattivita' per dimostrare che non sono di cattura in quanto la cattura e la detenzione di uccelli e' vietata.Spero di esserti stato utile ciao.

18/07/2010, 12:59
Profilo
ciao e grazie piotre e invece x la seconda domanda e cioè se si trovano dei pulli abbandonati?

19/07/2010, 19:25

No i canarini non devono essere per forza muniti d' anello.

L' anellino amovibile va messo a tutte le specie protette indigene e non e sta ad attestare la sua nascita in allevamenti certificati.
I canarini l' anellino ti permette solo di accedere a competizioni nazionali ed internazionali d' ornitologia oppure credo per certificarne ilt reasporto se il numero è superiore a tot esemplari

21/07/2010, 23:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2