Switch to full style
Informazioni e curiosità sui piccoli pennuti
Rispondi al messaggio

Utilizzo grill marino

04/03/2011, 21:18

Oggi mi è stato regalato del grill marino "onda". lo ho messo nelle gabbie 5 minuti per far piacere a chi me lo ha portato e poi appena partito lo ho svuotato nei cassettini dove i canarini non possono mangiarlo.

So che le teorie sul gril marino sono tante, e variano in base alla tipologia di grill solubile o non solubile. Volevo sapere come si fa a capire se è solubile o insolubile visto che sulla confezione ovviamente non c'è scritto. Gettarlo mi dispiace... ma vorrei evitare blocchi intestinali o correre inutili rischi.

Quando avevo i diamantini lo usavo regolarmente e non ho mai avuto problemi, ma quello era solubile, con la dicitura sulla confezione...

Re: Utilizzo grill marino

09/03/2011, 18:20

Sei riuscito a sapere qualcosa sul grilla ai canarini?
Ciao,
Marco

Re: Utilizzo grill marino

09/03/2011, 20:21

purtroppo no. chiedere al mio commerciante non posso visto che me lo ha portato lui...
per ora pur avendo griglia di fondo e cassettino con fogli di giornale lo metto nel fondo sui fogli, asciuga (cosa che mi fa comodo, si fanno il bagno coi beverini) ed essendo profumato all' anice da odore alla stanza anche.

Sul piano di calcio e sali minerali mi interessa relativamente, utilizzo osso di seppia e fornisco i sali assieme al pastoncino periodicamente (anche se un metodo alternativo mi farebbe comodo). Semai era per aiutare la digestione.
Rispondi al messaggio