|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Uova da incubare e spedizioni!
Autore |
Messaggio |
yod4
|
Ciao a tutti, sono un ragazzo di Roma in procinto di ricevere delle uova da mettere in incubatrice, mi chiedevo una cosa, quale è una procedura saggia di spedire le uova ? Prelevarle non appena deposte ? Quanto tempo possono restare in "Viaggio" prima che l'embrione muoia ? Nel mio caso si tratta di uova di pappagalli. Saluti e grazie a chiunque vorrà aiutarmi e scusate per la mitragliata di domande
|
30/08/2011, 18:31 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Scusa ma non ho capito. Le ricevi o le spedisci le uova? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
30/08/2011, 18:49 |
|
|
yod4
|
Ciao Marco devo riceverle ma vorrei anche capire quali accortezze deve usare chi spedisce uova da incubare... sono una cosa delicata no ?
|
30/08/2011, 23:00 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Certo che sono delicate, e sarà cura di chi le spedisce fare un'adeguato imballaggio. Se è possibile, è sempre meglio andare a prenderle personalmente. E poi in estate il troppo caldo non fa bene. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
30/08/2011, 23:13 |
|
|
Federico83
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 25/04/2008, 18:56 Messaggi: 231 Località: Signa, Firenze
Formazione: Diplomato in Agraria, Studente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa
|
Ciao Yod, io ti sconsiglio di farti spedire delle uova. E' un procedura che porta raramente a dei risultati. Prima di tutto non sai mai veramente da quale accoppiamento derivano, poi non hai nessuna certezza di fertilità e tanto meno di schiusa. Questa procedura di applica solo per razze molto molto costose per le quali sarebbe troppo dispendioso acquistare soggetti adulti... Se non si tratta di specie troppo costose, ti conviene certamente acquistare una coppia... statisticamente hai più possibilità di riuscire a tirar fuori dei prodotti. Poi acquistando le uova avresti problemi per i registri del CITES (se si tratta di specie inserite in tale elenco). Un uovo si mantiene circa una settimana, talvolta anche 8 giorni.... Ma ogni giorno deve essere girato. Inoltre, ha ragione Marco, il caldo non aiuta...
Saluti, Federico
|
31/08/2011, 9:06 |
|
|
yod4
|
Quindi per le temperature sarebbe preferibile spedire in quale periodo ? anche in inverno quando si potrebbe andare sotto 0 ? Vorrei acquistare l'incubatrice rcom 3 la più piccolina qualcuno di voi sa dirmi se si può regolare sia umidità che temperatura e se cè il modo di fare girare le uova automaticamente ?
|
31/08/2011, 16:32 |
|
|
Federico83
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 25/04/2008, 18:56 Messaggi: 231 Località: Signa, Firenze
Formazione: Diplomato in Agraria, Studente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa
|
Io non sò darti questo genere di informazioni. Spero che qualcuno possa consigliarti...
Ti pregherei di non indicare nomi di prodotti di nessun genere, perché è contro il regolamento del Forum. Grazie mille.
Ciao, Federico
|
01/09/2011, 9:05 |
|
|
deny
|
L'unica cosa che posso dirti è che a mio personale parere non esiste nessun metodo saggio per spedire uova di pappagallo da mettere in incubatrice,primo perche togliere le uova dal nido è una pratica ingiusta nei confronti dei genitori,secondo è molto difficile far schiudere le stesse e terzo chi si occuperà di svezzare i piccoli dal primo giorno,tutti i pappagalli anche per essere allevati a mano devono passare un primo periodo con i genitori,solo quando ci sono casi particolari come pulli non alimentati dai genitori si nutrono dai primi giorni,pratica che richiede grande esperienza e a volte non basta neanche quella,lo svezzamento è una fase delicatissima ,se si sbaglia qualcosa e se il pappagallo per fortuna sopravvive potrebbe avere problemi comportamentali per tutta la vita,se proprio ci tieni ad avere dei piccoli informati prima bene sulla specie poi prendi una coppia anche non allevata a mano che ti costa forse meno Dell incubatrice ,la camera calda e le pappette(sono costosissime) , quando arriveranno le uova lasciale nel nido e durante la prima parte dello svezzamento è solo necessario che tu tocchi ogni giorno i piccolini,poi se credi potrai proseguire tu,cosi sarai anche sicuro della salute dei tuoi piccoli,perchè chi ti assicura che comprando le uova ,non siano portatrici di una qualche patologia,per non parlare del fatto già accennato da Federico 83per quanto riguarda la denuncia di nascita alla forestale,scusa non è che voglia scoraggiarti ma ho visto troppi pappagalli morire perchè ci si improvvisa allevatori o perchè si pensa di risparmiare prendendo pappagalli non svezzati, PS fai attenzione anche alle molte truffe che spacciano uova a poco prezzo
|
01/09/2011, 11:39 |
|
|
yod4
|
Grazie siete stati gentilissimi e mi avete dato delle valide informazioni, probabilmente infatti desisterò dal prendere uova di qualsiasi genere da far schiudere
|
01/09/2011, 12:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|