Grazie per la risposta,
in effetti anche a me sembrava un passerotto ma mio padre insisteva di no, forse perchè così piccolo, con il piumaggio ancora incompleto, non è facile da distinguere.
Farò proprio come hai detto, intanto cresce bene e mangia come un porcellino. Quando ha fame comincia a cinguettare (una volta all'ora o poco più) e ha imparato a salire sulle mie dita da solo, appena inserisco la mano nella gabbietta, poi appena è fuori dalla gabbia, vola da solo fino al ripiano del mobile dove si trova la pappa! Svolazzando e cinguettando apre il becco e vorrebbe ingozzarsi a più non posso, ma deve avere il cibo a piccole dosi! Dopo due gocce d'acqua, somministrate sempre con la siringa, la terza me la sputa addosso scuotendo la testolina...proprio un gran caratterino

E' affettuoso e intelligente. Ormai fa voli di alcuni metri e riesce a planare senza cadere a terra o sbagliare...atterraggio! Chissà quanti giorni ancora ci vorranno prima che sia davvero pronto ad affrontare la vita all'aperto...devo aspettare che abbia il piumaggio completo e che sappia cibarsi correttamente e bere da solo. Poi avrà il giardino, l'uliveto e tutta la campagna che vuole per scorazzare libero!
Grazie ancora
D.