Buonasera a tutti, stamani ho trovato sdraiato in mezzo alla strada un pettirosso e portandolo a casa ho visto che non poggia una zampa e sta tutto accasciato. Volare "vola" diciamo anche se appunto non ha stabilità e siccome la mia zona è piena di gatti non me la sono sentito di lasciarlo in giardino. Cosa puó avere e soprattutto cosa devo fare? Qualcuno puó aiutarmi? Grazie per ora a presto M.
Hhai fatto benissimo a prendere il piccolo pettirosso perche cosi ferito non avrebbe avuto modo di sopravvivere ,in questi giorni ,con le condizioni climatiche cosi avverse stanno soffrendo anche i nostri piccoli volatili autoctoni,sia per mancanza di cibo ,sia per ipotermia Sei poi riuscito a contattare un centro LIPU?
No alla fine non cen'è stato bisogno perchè tenendolo due giorni in casa si è ripreso almeno un po' e siccome non mangiava l'ho liberato ed è volato subito via tranquillamente per fortuna. Saluti M.
deny ha scritto:Ok,speriamo che se la cavi e speriamo che le condizioni climatiche migliorino ,cosi la situazione sta diventando pesante per tutti ,ciao
si hai proprio ragione: spero vivamente che questo freddo passi veloce! Saluti M.