|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
MNPG
|
Ciao ragazzi! ho trovato nel giardino di un'amica questo uccellino... saltella ma vola a afatica e solo per brevi tratti qualcuno sa dirmi che uccello sia e cosa sia meglio fare? accudirlo o lasciarlo in giardino? considerate l'alta densità di gatti k popolano il quartiere! cosa posso dargli da mangiare di facile reperimento? grazie mille rispondete presto!
|
27/10/2010, 19:13 |
|
|
|
|
MNPG
|
MNPG ha scritto: Ciao ragazzi! ho trovato nel giardino di un'amica questo uccellino... saltella ma vola a afatica e solo per brevi tratti qualcuno sa dirmi che uccello sia e cosa sia meglio fare? accudirlo o lasciarlo in giardino? considerate l'alta densità di gatti k popolano il quartiere! cosa posso dargli da mangiare di facile reperimento? grazie mille rispondete presto!
|
27/10/2010, 19:17 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
E' un giovane storno. In realtà dovresti consegnarlo alla lipu o a chi di dovere, ma se lo tieni e lo nutri si affeziona come un cagnolino, ti riconosce, ti sale sul dito e sulla spalla. Non devi tenerlo in gabbia, una volta cresciuto e volato vià vedrai che tornerà a trovarti sempre!. è una bella storia, il tordarello ...
|
27/10/2010, 20:47 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Che bello, però alla faccia di uccellino!!!
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
27/10/2010, 21:43 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Curcuma ha ragione, storno, e anche il resto, è intelligente e instaura un rapporto con l'uomo, dovresti verificare perché non vola, molti cadono perché colpiti da pallini in zone non motali ma lesive, milioni di uccelli fanno questa fine tutti gli anni, saluti, Mario
|
28/10/2010, 0:27 |
|
|
nordiksheep
Formazione: perito tecnico agrario
|
Ciao, è un'insettivoro, anche se poi si fa andar bene un po di tutto, quindi se lo imbecchi a mano carne, atrimenti mangime sfarinato per merli, e mezza mela, però a me sembra un'adulto, i giovani in questo periodo sono ancora grigio piombo. é vero, in questo periodo sono quasi sempre problemi provenienti dalla caccia, anche se spesso questi uccelli si intossicano o si avvelenano e uno li trova così, lenti e rintronati. Saluti
|
28/10/2010, 22:37 |
|
|
Phasianus
|
concordo è uno storno ma dovrebbe volare perchè le penne le ha.
quindi il problema non è dovuto alla giovane età.
quindi portalo alla lipu o ad un centro recupero,sperando che lo trattino bene,anche perchè detenere uccelli selvatici senza permesso è illegale.
|
30/10/2010, 20:25 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|