|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
tecla78
|
Una mia amica mi ha chiesto questo consiglio a cui non so rispondere ...
Oggi sono andata a sistemare gli uccelini in voliera e li ho visti alquanto spaventati. Ho osservato dentro un nido e mi è saltato un topino sulle mani, aveva fatto lui il nido li! Come posso fare per farli sparire???????? Avete voi dei suggerimenti? Grazie
|
13/06/2011, 9:36 |
|
|
|
|
Contra
|
inizialmente verrebbe da dire con un gatto ma poi ti sparisce tutto. Bisogna vedere diverse cose, prima di tutto com'è la vogliera, se ha fondo chiuso o è collegata al terreno, se è rimovibile, se ha la copertura a griglia o a rete..
|
13/06/2011, 16:41 |
|
|
tecla78
|
Contra ha scritto: inizialmente verrebbe da dire con un gatto ma poi ti sparisce tutto. Bisogna vedere diverse cose, prima di tutto com'è la vogliera, se ha fondo chiuso o è collegata al terreno, se è rimovibile, se ha la copertura a griglia o a rete.. Dunque mi ha detto che ha il fondo sollevato da terra ed una rete a piccole maglie, ma dice che passano lo stesso
|
14/06/2011, 10:07 |
|
|
Contra
|
purtroppo i topini campagnoli sono piccini e si intrufolano dappertutto. Per prima cosa è bene controllare la voliera ed individuare eventuali buchi o punti in cui si è staccata la rete. I topini son piccoli ma non microscopici, da qualche parte un buchetto c'è di sicuro. Magari è bene controllare in punti di giunzione ed angoli, anche per esser sicuro che non escano gli ospiti della voliera, poi sarebbe il caso d' usar qualche prodotto contro i topi. esistono anche delle gabbiette dove si possono prendere vivi ed andarli a liberare lontano da casa.
I topi in voliera sono dannosissimi!! e nei nidi ancor di più quindi è bene intervenire rapidamente, sopratutto nel periodo riproduttivo
|
14/06/2011, 10:23 |
|
|
tecla78
|
grazie mille riferisco
|
14/06/2011, 11:32 |
|
|
tecla78
|
aggiornamento dalla mia amica Ma non so proprio come fare. La voliera è perfetta e passano dalla rete perchè li ho visti io...sono talmente piccoli!!! ho provato a mettere dei pezzi di cartone con della colla intorno alla voliera ma x ora ho preso solo 3 gechi!!!
|
14/06/2011, 12:08 |
|
|
Contra
|
inizio a pensare che la rete della voliera non sia così fine come credevo. Colla e cartone evita, tanto i topi si arrampicano e la colla non è il massimo. piuttosto si può provare a rivestire il fondo della voliera con un materiale liscio, magari trasparente che renda ardua le arrampicate (in una ferramenta o negozio di bricolage dovrebbero avere tante soluzioni economiche) che puoii fissare alla gabbia con del fil di ferro o comode fascette. Rivestire l' intera voliera con una rete più fine ancora, ma non mi pare una gran cosa e tornare a cercar prodotti contro i topi. Se non erro esistono dei dissuasori ad ultrasuoni per roditori. se la frequenza non va a disturbare gli uccelli sarebbero una soluzione.
|
14/06/2011, 14:42 |
|
|
lrc
Formazione: scienze delle produzioni animali e controllo della fauna selvatica
|
io ho sconfitto i suddetti topini da campana comperando un piccolo emettitore di ultrasuoni che tiene lontani solo loro e gli scarafaggi, tutti gli altri animali non li possono sentire e non ne sono minimamente disturbati. lo attacchi ad una presa di corrente e funziana in un raggio di 400 metri in campo aperto (ovviamente con pareti ed ostacoli si riduce). lo avevo acquistato su una rivista per corrispondenza ma credo di averne visti anche in giro. se vuoi cerco il link su internet e te lo mando per mp!
|
18/06/2011, 8:49 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|