Pensavo di creare questo post per inserire le nostre impressioni e immagini sulle nostre belle cove.
Chi ha già iniziato? Momentaneamente ho una coppia di canarini che mi dovrebbe generare pezzati con 4 ovette.La femmina ha una bella linea ed è una grossa sassone. Maschio verde, gran cantore a sentirlo, e lei bianca e bruna con sfumatura gialla sulle ali. Ad una coppia simile di un mioamico sono venuti fuori pulli agata. Chissà!
L'altra coppia ha finito ora il nido, sono Lizard e oggi la femmina stava parecchio dentro anche senza uova; noto che ormai è in imminente deposizione dalla forma che ha preso la cloaca.
I nero-rossi sono in fase di lavorazione, oggi si sono accoppiati parecchio e il maschio canta. Sia lui che lei discendono da un ottimo ceppo, mi aspetto parecchio da loro.
Per quanto riguarda i miei spagnoli bianchi, non sono ancora in estro.
Per le altre specie, la femmina Lorichetta arcobaleno è in estro e il maschio tarda e passa più tempo ad interagire con me che con lei(non sono allevati a mano, ma si stanno addomesticando).
Purtroppo mi è morta la femmina di cardinale rosso e non ne ho trovata un'altra per quest'anno. Mi spiace per il maschio; è bellissimo, canta ed è nipote di campioni mondiali

un vero peccato.
Le altre specie andranno in estro più avanti.
Spero di aggiungere presto delle fotografie.