Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Re: Passeri del giappone
06/09/2010, 21:52
Il passero del giappone è molto carino! i maschi cantano di più rispetto alla femmina ma non sono fastidiosi, dopo un pò l'orecchio si abitua e non te ne accorgi più!
Grazie della risposta! Hanno un canto forte? Chiedo questo perchè non vorrei dar fastidio alle persone che mi abitano vicino. Inoltre, come si distigue un passero se è maschio o femmina?
Ne so molto poco dei passeri giapponesi. Per quello che ne so, se non c'è modo di distinguerli dalla cloaca devi sentire chi canta, o meglio vedere. Il passero giapponese quando canta si gonfia e schiaccia sul posatoio.
Per sentire il loro canto prova a fare un giretto su youtube, ho visto che ci sono molti video sui passeri del giappone.
Il canto dei passeri del giappone non è ne molto forte e nemmeno rumoroso, non potrebbe dar fastidio a nessuno. Il canto dei passeri è molto più bello vederlo che sentirlo, proprio perchè, come dice anche contra, assumono una forma fantastica, come se fosse una U gonfiano un po' il petto e poi il becco, a differenza di molti canarini, è in movimento, cioè sembra che sta parlando.
ciao... per distinguere il sesso.... normalmente si utilizza un passero d.g. sessata,quindi sicuri che sia femmina.. e mano a mano uno mette gli esemplari da sessare nella gabbia.. se sono femmine non fanno niente.. se sono maschi la corteggiano subito!