|
Autore |
Messaggio |
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Sono andata l'altro giorno ad un negozio di animali, per vedere delle gabbie, e già che ci stavo, mi informavo sugli uccellini che avevano, i prezzi ecc... Allora gli chiedo <avete i diamantini guancia nera?> E la signora sui 50anni mi fa...< Non esistono a guancia nera!> io poi però mi risponde < Aaa.. ma volevi dire diamantini becco nero!!> evidentemente intendeva i passeri del Giappone... e io, niente, mi sono informata dei prezzi delle gabbie ed erano.... smisurati una vera truffa! tralasciando perdere quello che mi ha detto dopo... Ci sono certi commercianti che le tentano tutte per fregare il prossimo!!! Voi le avete avute di ste esperienze??? Raccontiamocele le nostre esperienze, così ci faremo anche 4 risate amare!
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
16/01/2011, 3:47 |
|
|
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Una volta in un negozio di uccelli avevano almeno una quindicina di ibridi di cardellino tutte femmine e tentarono d farmi crede che erano maschi e che prezzi! quando gli allevatori li regalano, saluti, Mario
|
16/01/2011, 10:42 |
|
|
Contra
|
Qui in zona mi è capitato solo una volta di dover contestare un canarino acquistato. Son stati 10 minuti di fuoco fra me e l' addetta agli uccelli del negozio perchè, secondo lei essendo sanissimo non me lo voleva cambiare. Peccato che i sintomi fossero più che evidenti, fra l' altro non era neppure il canarino che avevo scelto io. Furbamente ne aveva 2 in mano mi ha rifilato quello sbagliato (maschio intenso) anzichè la femmina (brinata)... ovviamente negando tutto.
Ho avuto la fortuna di trovare un negozio aperto da poco ad un 15 km da casa gestito da un ragazzo giovane, bravo ed onesto. Trovo molto materiale e i prezzi sono decisamente buoni. Differenzia maschi e femmine, e canarini puri dai pezzati ecc. Diamantini bengalini a seconda dai 6 agli 8 euro. Canarini dai 12 ai 21. Se riesce, anche se non ha in negozio cerca di contattare degli allevatori e procurarti l' esemplare che vuoi.
Penso che alla fine la differenza base sia che questo è un negozio aperto da un appassionato che sa bene cosa vuol dire allevare e convivere con gli animali. Gli altri in cui mi son imbattuto in zona sono solo catene nelle quali lavora personale solo per soldi, che se ne frega di tutto.
Riguardo alle gabbie, io mi rifornisco tramite un negozio online con sede a roma. Un gabbione da cova zincato da 3 kg lo ho pagato 35 euro li. Qui ho girato 2 negozi specializzati, mi han chiesto 32 euro per una gabbia 3 cm più corta e da 1.6kg oppure, per una gabbia identica la bellezza di 52 euro... Se ti interessa in privato posso darti il link del sito. In alternativa ne ho un altro, dove non ho ancora fatto acquisti, prezzi più bassi e gabbie più leggere.
Prossimamente passerò a batterie, ma quelle devo ordinarle in fabbrica :S
|
16/01/2011, 12:49 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Grazie a Mario che mi ha saputo consigliare, ho trovato anch'io un punto vendita ben fornito e affidabile! Per il link mi farebbe molto piacere darli un occhiata! ciaoo
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
16/01/2011, 18:22 |
|
|
Mario
|
In fondo siamo soci anche se io sono minoritario, un salutone, Mario
|
16/01/2011, 20:20 |
|
|
piotre
Formazione: diploma alberghiero
|
Ciao anche a me sono capitate delle fregature.Quando ero adolescente mi rifilarono un canarino maschio quando volevo una femmina.Poi quando mi sono inscritto all'associazione ornitologica un allevatore mi ha rifilato una coppia di scotch non proprio giovanissima.Come recita un proverbio chi vende deve avere due occhi chi compra ne deve avere cento.Ciaoooo
_________________ Ogni bene dalla terra viene
|
23/01/2011, 16:16 |
|
|
Mario
|
Un altro problema riguardante gli acquisti, che spesso arrivano a casa e una percentuale notevole si perde, soprattutto se si compra alle mostre, mi è successo molte volte, soggetti perfetti ma arrivati a casa pochi giorni e arriva il decesso dopo qualche giorno a "palla", recentemente ho perso un canarino, una cardinalina e una cardellina major costata un capitale, mentre i miei durano anni e anni senza problemi, saluti, Mario
|
23/01/2011, 21:34 |
|
|
trani78
Iscritto il: 26/04/2010, 15:48 Messaggi: 214 Località: Trani (Bt)
|
Ciao a tutti, visto questa discussione mi vien da dire....sono molto fortunato ad acquistare sempre da 2 negozianti-allevatori (tra cui uno pluri campione italiano e campione del mondo con dei fiorini e l'altro pluri campione italiano di indigeni-esotici ) e da loro ci si può fidare!! Ma non mancano anche qui i negozianti furbakkioni che ti vendono un sassone per uno spagnolo (differenza enorme) o un maschio con una femmina! Per quando riguarda gli acquisti in mostra.....io gli sconsiglio in partenza perchè lì ti infilano lo scarto dello scarto spacciandolo per OTTIMO!!!! Mario se vuoi ti dò in privato il link di un bravissimo allevatore di cardellini, da lui vai tranquillo per qualsiasi acquisto!
|
26/01/2011, 18:06 |
|
|
Mario
|
Procedi pure, aspetto, grazie, Mario
|
26/01/2011, 23:58 |
|
|
trani78
Iscritto il: 26/04/2010, 15:48 Messaggi: 214 Località: Trani (Bt)
|
Scusa per il ritardo.....allora ti mando in privato il link del suo sito...lì trovi sia numero di cell che e-mail....vai tranquillo è una persona fidatissima,allevatore di cardellini da una vita e molto bravo come persona.
|
31/01/2011, 21:24 |
|
|