|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Merlo indiano in centro recupero fauna
Autore |
Messaggio |
Anti
|
Ciao a tutti e il mio primo post spero di aver fatto bene a scrivere in questa sezione in caso contrario chiedo scusa...
Come dice il titolo è da tempo che cerco un merlo indiano, ma i prezzi di questi pennuti sono veramente assurdi e non posso assolutamente permettermeli, sarebbe possibile prenderne uno o meglio due anche dello stesso sesso da un centro recupero fauna? Magari sequestrati da allevamenti illegali o cose del genere? Io abito a Rimini, ce ne sono nella mia zona?
Grazie a tutti anticipatamente...
--Eros--
|
05/01/2010, 13:40 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Non conoscevo questa specie di merlo: Merlo Indiano Gracula religiosa L. Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/01/2010, 13:49 |
|
|
Anti
|
Sono intelligentissimi e furbissimi e possono anche ripetere parole suoni e melodi di canzoni... un'animale veramente bellissimo ed affascinante... Eros
|
05/01/2010, 14:20 |
|
|
nordiksheep
Formazione: perito tecnico agrario
|
Ciao, è vero sono uccelli molto intelligenti, adorano la frutta e insetti, sporcano tantissimo, odiano la solitudine perchè vivono in gruppi numerosi, infatti sono della famiglia degli sturnidi, la differenza tra i sessi è poco visibile, sta solo nelle dimensioni della testa(maggiore nei maschi) e nella lunghezza delle caruncole (pelle gialla dietro la testa). Una volta nei centri di recupero se ne trovavano diversi perchè erano frutto di sequestri negli aereoporti del traffico non sempre legale di questi uccelli dai loro paesi d'origine. Ciao , Max
|
02/03/2010, 0:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|