Switch to full style
Informazioni e curiosità sui piccoli pennuti
Rispondi al messaggio

Merli mutati

25/07/2012, 0:48

Ciao, ragazzi, qualcuno mi può dire se apparte l'albinismo c'è anche qualche altra mutazione nei merli? Magari avete anche le foto?

Re: Merli mutati

25/07/2012, 13:43

oltre all'albino, nel merlo sono presenti anche la bruno, l'agata, la pastello, la silver (argento), la grigio/pastello, la pezzata, la pezzata pastello, la siamese, la bianca ad occhio nero. se vuoi vedere alcune foto metto il link di questo sito.http://www.bec-info.com/Documenten-Bec/ ... tanten.pdf purtroppo come materiale in giro ce n'è poco.

Re: Merli mutati

26/07/2012, 20:24

Esistono varie mutazioni nei Merli... ovviamente sono tutte mutazioni che sono state fissate in cattività.... Una mutazione in natura difficilmente potrà essere fissata in quanto un animale mutato è sempre scartato da tutti i suoi simili, perché considerato diverso.
Comunque sono molto molto belle le mutazioni nel merlo... Non è facile vederle, perché alcune non sono molto diffuse, anzi direi rarissime.

Saluti, Federico

Re: Merli mutati

27/07/2012, 0:47

Grazie mille per le risposte, bellissime le foto di quel sito! :)

Re: Merli mutati

27/07/2012, 8:51

io per novembre dovrei prenderne alcuni esemplari mutati bruno e silver

Re: Merli mutati

27/07/2012, 9:57

Ma sono mutazioni da merli "italiani" selvatici o da uccelli tropicali? Non è vietato tenere in cattività uccelli selvatici?

Re: Merli mutati

27/07/2012, 11:16

Sono mutazioni che compaiono anche negli indigeni, basti pensare ai Cardellini, ai Verdoni, ai Verzellini e persino nei Passeri comuni ci sono alcune mutazioni... Poi dipende da ciò che tu intendi per "merli italiani"... Un eccello non dev'essere esotico x forza x essere un mutato...

Re: Merli mutati

27/07/2012, 13:13

GIO97 ha scritto:Sono mutazioni che compaiono anche negli indigeni, basti pensare ai Cardellini, ai Verdoni, ai Verzellini e persino nei Passeri comuni ci sono alcune mutazioni... Poi dipende da ciò che tu intendi per "merli italiani"... Un eccello non dev'essere esotico x forza x essere un mutato...


Chiaramente le mutazioni avvengono in tutte le specie, però sono più frequenti in quelle allevate da più generazioni in cattività (per l'eliminazione della selezione naturale).
In generale mi sembra che canarini, cocorite ecc. sono maggiormente diffusi delle specie indigene anche perchè mi sembra (posso sbagliare) che sia vietato tenere selvatici in cattività. Era questa la domanda.

Re: Merli mutati

29/07/2012, 14:01

Beh, canarini e cocorite sono più diffusi nelle case perchè non hanno bisogno di alcun certificato, insomma, se compri due cocorite e le fai accoppiare non hai bisogno di dichiarare i pulli... Chi vorrebbe comprare una coppia di ucceletti per tenerli magari come compagnia in una gabbia in salotto, e ritrovarsi a fare i conti con la burocrazia se mai dovessero nascere i pulli? Senza contare che l'allevamento degli indigeni è anche leggermente più complicato... E come dicevo prima hanno bisogno di certificato, tenuta a registro etc...
Rispondi al messaggio