|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
malattie frequenti degli uccelli
Autore |
Messaggio |
mauri62
|
salve a tutti, oggi vorrei proporre all'attenzione dei tanti allevatori di uccelli un problema molto frequente che capita in modo particolare ai cardellini ma anche ad altre specie, in misura minore... IL VENTRE GONFIO E ARROSSATO DEI CARDELLINI, qualcuno dice che è un fattore di stress, altri dicono che può trattarsi di coccidiosi, altri dicono che si tratta di enteriti batteriche... quello che posso dire è che comunque, quando si presenta tale problema, anche trattando il soggetto con medicinali piu' svariati, alla fine si arriva quasi sempre al decesso dello stesso. E' un vero peccato per noi che amiamo questi soggetti... se qualcuno di voi ha trovato il rimedio per tale problema è pregato di intervenire nella discussione con i consigli piu' opportuni ed i suggerimenti migliori al fine di limitare il problema sopra esposto. Grazie e saluti a tutti!!!
|
26/10/2010, 11:03 |
|
|
|
|
Contra
|
Fortunatamente mai capitato, ma non ho mai posseduto un cardellino.
ventre rosso e gonfio non è sintomo anche di problemi di fegato?
|
26/10/2010, 14:26 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Che brutta malattia neanche ai miei diamantini è mai capitato. Speriamo ci sia qualcuno che abbia un suggerimento!
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
26/10/2010, 21:33 |
|
|
piotre
Formazione: diploma alberghiero
|
Ciao .Purtroppo e ' capitato anche a me. Senza delle analisi e' molto difficile capire di cosa si tratta.Dato l'elevato costo conviene farle solo a chi ha un allevamento.Ciao
_________________ Ogni bene dalla terra viene
|
31/10/2010, 15:03 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|