|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
messina80
Formazione: PERITO AGRARIO
|
Salve ragazzi, avete idea se esiste una lotta biologica per l'acaro rosso dei canarini? sapete dirmi dove posso comprare il carbaryl al 5%?
|
01/01/2011, 19:04 |
|
|
|
|
Federico83
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 25/04/2008, 18:56 Messaggi: 231 Località: Signa, Firenze
Formazione: Diplomato in Agraria, Studente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa
|
Non credo esista una "lotta biologica" contro l'acaro rosso. Esistono però diversi mezzi di prevenzione e diversi prodotti impiegabili in allevamento, ma non posso menzionarli su questo forum. A questo proposito ti pregherei di non scrivere il nome dei prodotti e/o medicinali, perché è il contro il regolamento di questo forum. Puoi scrivermi privatamente tramite mail se vuoi avere questo genere di informazioni.
Grazie , saluti,
Federico
|
01/01/2011, 20:46 |
|
|
omairp
|
salve. tanti prodotti o utilizzato.ma solo in un metodo o risolto il problema . acqua calda e soda caustica in una cisterna in cui entra la gabia grande o picola. disinfetare con varechina nidi, beverini, mangiatoie,posatoi,la stanza in cui stanno con calce viva. nei nidi metere delle mascherine che si utilizano generalmente per la polvere tra una e laltra mascherina metere del ......in polvere e poi apogiarci il nido ,nei aposatoi il ...... meterlo allinterno e poi metere i tapi,nel fondo metere .........e poi un foglio di giornale in modo che i canarini non abiano contatto,io metevo anche della sabia sopra il giornale. prendere i canarini e meterli unidea di ........nella gropa io utilizavo un coton fioco lo bagniavo e lo fregavo nel collo del canarino non meterne molto seno lo stordisci.tutto questo lavoro lo facevo ogni anno iniziavo a febraio un lavoracio ma ea una gioia.
ciao.
_________________ Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter osservare la sua azione nel corso del tempo. Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare risiederà il suo valore al di là delle apparenze."
|
01/01/2011, 21:30 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Io uso un prodotto sistemico facilmente reperibile perché si usa anche per cani e gatti, il petrolio bianco sulle zampine se non ci sono lesioni e inforno i nidi quando sono finiti e stanno per nascere i piccoli, naturalmente tolgo le uova, funziona perfettamente, saluti, Mario
|
02/01/2011, 3:04 |
|
|
messina80
Formazione: PERITO AGRARIO
|
Grazie mille per i consigli, scucatemi se ho nominato ingenuamente un prodotto....non lo faro' piu'...
|
02/01/2011, 19:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|