|
la muta,vi prego aiuto....!!!!
Autore |
Messaggio |
Rubinho94
|
ciao a tutti,mi potreste dire gentilmente una cosa,i diamanti di gould come quelli mandarino,quando fanno la muta sono molto deboli,stressati e poco attivi..???? aiutoooo....!!!!! grazie mille
|
07/11/2010, 10:40 |
|
|
|
|
poepila
Iscritto il: 17/09/2010, 23:33 Messaggi: 43 Località: Capua (caserta) Ex Cologno al Serio (BG)
|
Certamente che nel momento della MUTA . Tutte le specie sono meno attive. E una fase molto critica la Muta e come per la Cova. Il consumo di energia e dovuta al ricambio delle PIUME. Ma e strano in questo periodo. Di solito i GOULD se anche in muta , bloccano la Muta per andare in estro. Questo e il loro periodo. Sempre se non e stato alterato il loro stato biologico.---Cove fuori tempo- Troppe deposizioni- Ma anche repentino cambiamento di luogo- luce e calore comporta questo. eliseo
_________________ Attenti al LUPO dal NOME allevatore
|
07/11/2010, 16:51 |
|
|
Rubinho94
|
mah,nn so cosa possa essere stato a rendermela cosi debole......comunque grazie mille!!!!!!
|
07/11/2010, 17:24 |
|
|
poepila
Iscritto il: 17/09/2010, 23:33 Messaggi: 43 Località: Capua (caserta) Ex Cologno al Serio (BG)
|
|
07/11/2010, 17:56 |
|
|
Rubinho94
|
si sta spelando sulla testa,sta spesso sul fondo della gabbia nonostante mangia e beve regolarmente.....la vedi che è stressata e per questo nn so cosa fare....!!!!???!!!
|
08/11/2010, 20:21 |
|
|
poepila
|
Da quello che scrivi non e MUTA, altrimenti perderebbe , anche in altre parti del corpo le Piume. Due domande d'obbligo : Avevi il soggetto in COVA? Da quanto tempo tieni questo soggetto? Consiglio posso pensare che sia carenza della Vt K. (perdita delle Piume) Altro non resta che il veterinario Specializzato in Aviaria. Lui potrà vedere di persona il soggetto. Io al massimo solo in FOTO. Sono consigli e esperienza di quando avevo anche questi soggetti nel mio Pollaio.- eliseo
|
08/11/2010, 21:40 |
|
|
Contra
|
Si spenna sulla testa oppure attorno all' occhio?
La perdita delle piume del capo se non erro in muta è pressapoco l' ultimo stadio, ma è comunque accompagnata da altre piume. Ho notato nei canarini, ho giusto una canarina che sta ultimando la muta dopo averla interrotta inspiegabilmente per 20 giorni, che la muta del capo è accompagata alla perdita di penne del colletto e del medio-alto ventre oltre che alle penne più esterne delle ali (in pratica con l' ala chiusa l' ultima-penna che si vede), questo per tutti i miei soggetti. Però in questo stato solitamente non son più particolarmente apatici e ricominciano a mangiare, segui il consiglio di eliso, è meglio consultare un vet. aviario. Se non ne hai di vicini, consulta telefonicamente quello più vicino a te. Sicuramente saprà aiutarti, magari anche solo consigliandoti un veterinario specializzato vicino a te, che non eri riuscito a trovare in internet.
Mi intrufolo nel discorso sui diamantini di gould. In questi giorni ho frequentato assiduamente un commerciante (mi ha ordinato apposta delle canarine rosso intenso da un allevatore e, nonostante la cloaca si son rivelate tutte maschi... speriam bene in quella che ho ora...) e ho notato che ha parecchi e bellissimi diamantini di gould. Mi son sempre piaciuti ma quelli mi sono sembrati di taglia piuttosto piccola. Normalmente che dimensioni hanno?
|
09/11/2010, 11:29 |
|
|
Rubinho94
|
|
09/11/2010, 16:08 |
|
|
poepila
|
Rubinho94: scrive : Cita: probabile perciò che nn era muta, Avevo dato questa risposta, e credo di avere fatto anche centro:- Cita: Da quello che scrivi non e MUTA, altrimenti perderebbe , anche in altre parti del corpo le Piume Vedi dirti la vera causa da parte mia sta a significare che sarei un Mago. Ma sono solo un allevatore, e basta. Più delle volte quando un soggetto e in quelle condizione, la fine e segnata. MA LA COLPA LA DO SOLO AL COMMERCIANTE e anche a quel ALLEVATORE. Se a messo in vendita un soggetto in quelle condizioni. Consiglio non andare più in quel Negozio. Lui certamente deve vendere, e il suo compito. MA DARE QUESTE FREGATURE io personalmente non le accetto. Poi dire che il soggetto era in MUTA ,solo per fregare una persona. Lasciamo stare anche questo ti sarà d'aiuto x il bagaglio della Vita.- eliseo
|
09/11/2010, 18:33 |
|
|
Rubinho94
|
hai perfettamente ragione eliseo.....quello che mi ha venduto la piccolina che ora starà volando in posto migliore ha sfruttato la mia ignoranza in materia (che avevo inizialmente) per guadagnare e farmi indirettamente soffrire perchè mi ero affezzionato nonostante la calvizia.....!!!!!!!!!!!!! comunque si,i consigli che mi avete dato hanno parecchio arricchito il mio bagaglio.....grazie a tutti...!!!!!!!
|
09/11/2010, 18:43 |
|
|