Switch to full style
Informazioni e curiosità sui piccoli pennuti
Rispondi al messaggio

informazioni riguardo il cites e i fischer

25/11/2012, 23:17

buonasera a tutti vi scrivo x avere più delucidazioni riguardo il cite e i fischer.
io sono intenzionato a comprare una coppia di fischer anellati 2010 ma senza cites.... vi chiedo posso comprarli o è una specie soggetta a cites??? se ci vuole il cites si può richiedere alla forestale?? inoltre alla nascita dei pulli essendo che non sono iscritto ad un associazione foi come posso anellarli o come posso metterli in regola??

vi chiedo delucidazioni un po su tutto questo per fare le cose in regola grazie

Re: informazioni riguardo il cites e i fischer

30/11/2012, 15:50

I Fischer sono in CITES pertanto per regolarizzare il possesso di questa coppia, devi farti rilasciare i documenti cites di provenienza dall'ex proprietario, ossia da chi li compri.
Senza quei documenti dubito che riuscirai a regolarizzarli.
Per i Fischer mi sembra che vi sia sempre l'obbligo di anello, quindi se vuoi farli riprodurre devi inevitabilmente associarti a qualche associazione affiliata alla F.O.I., così da richiedere gli anellini con un tuo codice R.N.A. riconosciuto.
Saluti,
Federico V.

Re: informazioni riguardo il cites e i fischer

03/12/2012, 0:20

dovresti guardare sul sito della FOI in che allegato sono i Fisher, se in A o B.
Io per dirti che ho degli esemplari di uccelli in allegato B non ho l'obbligo di anellino per la loro detenzione (in teoria nemmeno i Fisher) ma devo essere in possesso di CITES(e questi tutti) e se come me vuoi farli riprodurre e portarli alle mostre devi anellarli e farti rilasciare il registro da allevatore dal CITES della tua regione. Se invece vuoi farli riprodurle per venderli e basta avrai dei moduli CITES ogni volta che dovrai cedere un soggetto.
Rispondi al messaggio