A fine stagione mostre ho la possibilità di acquistare un incardellato maschio, che vorrei solo in quanto mi risulta siano ottimi cantori; non mi interessano gli aspetti estetici. Secondo voi, quale può essere un prezzo equo? Grazie.
Il prezzo è difficile dirlo. Dipende dalla qualità dell' incardellato, da dove lo acquisti (nelle gare ed esposizioni dovresti trovare ottimi soggetti a buoni prezzi, evita magari i soliti negozianti se puoi) e se è dotato di anellino amovibile foi.
Non me ne intendo di incardellati ma penso che un prezzo minimo sia sui 20/30€
Mi associo a Ciociaro57 alcuni ibridi di cardellino costano moltissimo, io ne ho diversi che produco ogni anno, ma la cosa fondamentale è che cantino come un cardellino e per questo vanno educati e credetemi sono una meraviglia delle orecchie, rari da trovare, ne ho uno, che fa da scuola, che adesso ha 11 anni, canta sempre e oltre che bellissimo con la sua maschera rossa/aranciata ha un canto pefetto, il prezzo diciamo 50€ per uno discreto, saluti, Mario
Il quid del problema è tutto li' : il canto a cardellino. Io un incardellato che canta come un canarino non lo vorrei neppure regalato. Nelle mostre pero' allevatori poco seri portano di tutto anche animali che non cantano come dovrebbero ma pretendono ugualmente soldi per l'acquisto. Ne sto visionando uno che mi pare canti bene anche se qualche botta da canarino ce la mette. Chi lo ha allevato ha anche parecchi canarini.
Questo è il mio problema uccelli diversi e quindi devo tenere le distanze dei vari maschi, comunque vendono un CD che riporta il verso del cardellino è veramente valido, saluti, Mario