Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 13:29

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
help ...sorpresa un ovetto nel nido 
Autore Messaggio

sei molto fortunato vedi anche se la notte resta nel nido ciò significa che ha incominciato a covare, mi raccomando non spostarli più....
P.S. metti una bella foto

19/09/2011, 20:49
Profilo

....oggi catastrofe ....la bimba voleva vedere il piccolo nel nido (poi delle due uova se ne schiuse una sola )....e patatrack...è caduta la gabbia il maschio è volato via e quando sono arrivato a casa ho dovuto comprare tutto nuovo .....la madre è rimasta con il piccolino che ha messo qualche piumetta ....ma ora da sola non canta .....forse era solo il maschio che faceva baldoria ....c'è qualcosa che si può fare .....quello che vende le gabbie mi ha rifilato uno specchietto per non farla sentire sola ......mah ,,,,voi che dite???,,,ciao Elmo

14/10/2011, 18:53
Profilo

Li specchietti no xk turbano la psicologia del pappagallino!!Metti un maschio in un altra gabbia al massimo e falli conoscere x bene prima di metterli dentro insieme!

16/10/2011, 14:12
Profilo

...allora ...il piccolo ha messo tutte le piume ...ma mi chiedo come farà ad uscire dal nido ?...e se esce non cadrà come spesso accade in natura ? e se cade lo debbo rimettere nel nido o debbo toglierlo completamente e lasciare che impari ad arrangiarsi? ...è bello grassottello la mamma anche se vedova lo accudisce ...arrivato a questo punto che si deve fare? ...perdonate le domande sciocche ma sto imparando poco a poco ....

21/10/2011, 19:38
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
allora innanzitutto la prossima volta state attenti, vi è capitata una femmina bravissima per nn aver abbandonato il piccolo.
adesso nn devi fare niente, tutto come prima.
se vedi che il piccolo è fuori dal nido rimettilo dentro, e mi raccomando lascialo cn la mamma molto tempo :)

22/10/2011, 15:08
Profilo

,,,grazie Tommaso...il piccolo lo lascerò con la madre sicuramente ha una colorazione verde chiaro ...la madre è blu ...il nido è a casetta quello col foro rotondo ...per questo ho timore che cadendo rimanga sul fondo della gabbia ...o si faccia male ...comunque vediamo come va...ciao elmo

22/10/2011, 23:21
Profilo

Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
ciao Elmo, facci sapere poi..
ciao :)

23/10/2011, 16:52
Profilo

..eccomi ...il piccolo ha quasi due mesi ...ma ancora non esce dal nido sembra maschio ...la madre lo ha allevato benissimo nonostante sia rimasta sola ...ora penso che fra un pò dovrebbe uscire oppure è presto ? ...di stazza si avvicina alla madre ...può essere che è tanticchia sfaticato?? ...voi che dite ? ..ciao Elmo :) :) :)

07/11/2011, 12:51
Profilo

...neanche a farlo apposta sono tornato ed ho visto che finalmente è uscito ....svolazza cadendo e si aiuta con le zampe ....che però sono molto sporche ...le debbo pulire io??? ...ho levato il nido ed ho messo un altro abbeveratoio ...sembra il padre è veramente bello grosso ...ci siamo riusciti ...grazie a tutti ...ora un ultimo sforzo e penso sarà tutto ok ....ma ora ditemi ...per le zampette che faccio...pulisco io ..oppure si laverà lui????

07/11/2011, 16:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2